Sabato 13 luglio, a Moniga del Garda (BS) si è corsa la seconda edizione del Triathlon del Ragioniere: nuoto, bici, corsa, e sane e grasse risate.

Allora ragioniere, che fa? Triathlon? Ricordi (liberamente ispirati) dal Fantozzi nazionale, che riaffiorano quando ti imbatti nel Triathlon del Ragioniere. Perché, diciamoci la verità, il ragioniere per eccellenza è solo e soltanto Ugo!



E non potrebbe venire in mente altro, quando scorrendo discipline e cronaca scopri che sabato 13 luglio 2019, a Moniga del Garda (BS), i 100 partecipanti (numero chiuso) alla seconda edizione hanno nuotato 150 m con ciambella, paperella o camera d’aria d’auto ben indossata in vita, hanno pedalato per 4K su biciclette senza cambio, di qualunque tipo, il più “scassate” possibile con l’obbligo di ciabatte ai piedi, e hanno corso (?!) per 1K con ciabatte infradito o zoccoli, non vincolati alla caviglia. Il tutto ovviamente e rigorosamente con abbigliamento in stile fantozziano.



Com’è finita? Con premiazioni, balli, risate e sorrisi per la gioia degli organizzatori che hanno raggiunto il loro obiettivo: far divertire e divertirsi!

L’appuntamento, ora, è per il 2020.

Segui il Triathlon del Ragioniere anche su Facebook