Sabato 22 giugno si disputerà l’Oakley TriO Sirmione, seconda tappa del circuito Volkswagen TriO Series. 1.000 gli atleti al via di questa gara su distanza olimpica.

Diversi i big presenti, tra i quali Alessandro Degasperi, Massimo Cigana, Marco Corrà e Luca Facchinetti.

Il Volkswagen TriO Series 2019 torna sabato 22 giugno con l‘Oakley TriO Sirmione, che già da qualche settimana ha fatto registrare il sold out.

Saranno ben 1.000 i triatleti che si ritroveranno sulla Spiaggia del Prete, all’interno delle mura del Castello Scaligero della località sul Garda bresciano, al via di questa seconda tappa del circuito organizzato da TriO Events e Volkswagen.

La partenza verrà data alle 17:00 e i partecipanti dovranno tagliare in traguardo entro il tempo massimo di 3:30.

I PERCORSI

Nuoto (1.5K): dalla traiettoria rettangolare, porterà i partecipanti ad affrontare, dopo due boe di disimpegno, il suggestivo passaggio sotto il ponte levatoio del Castello. Attraverseranno poi la darsena affacciata su Piazzale Porto per raggiungere l’uscita davanti alla T1, allestita sul Lungolago Diaz.

Ciclismo (40K): condurrà, dopo 4K, fuori dal centro di Sirmione e dalla sua penisola. In seguito gli atleti dovranno pedalare per circa 8K, da percorrere anche al ritorno, verso l’entroterra gardesano. A Pozzolengo partirà un anello di 15K, che lambirà Monzambano fino a ricollegarsi nuovamente a Pozzolengo, sul tratto iniziale. Ad attenderli al rientro la seconda zona cambio T2, allestita a Colombare di Sirmione, in via Montello.

Corsa (10K): i primi 5K prevedono un avvicinamento al centro di Sirmione, dall’uscita della zona cambio T2 all’arrivo. Da lì si avrà accesso a un percorso multilap, da effettuare 2 volte, fino all’emozionante finish line nello splendido scenario di Piazzale Porto, al tramonto, al cospetto del Castello Scaligero.

TANTI BIG AL VIA

Tra i big in campo ci saranno Alessandro Degasperi, Massimo Cigana, Marco Corrà e Luca Facchinetti; e pronto a mettersi in gioco anche il team Volkswagen, con Maddalena Gardan e Giuseppe Cristaudo capitanati dal campione di nuoto Massimiliano Rosolino, che in questa tappa non sarà fisicamente presente ma pronto a supportare a distanza il suo team.


LA STARTING LIST


IL PROGRAMMA

Venerdì 21 giugno 2019

17:30-20:30: Ritiro pettorali presso Piazzale Porto Sirmione (tutte le gare)

Sabato 22 giugno 2019

OLIMPICO | 1.500 – 40 – 10K

11:00-23:00: Apertura TriO Village presso Piazzale Porto, Sirmione
10:00-16:00: Ritiro pettorali presso via Montello, Colombare di Sirmione
13:00-16:00: Apertura e chiusura zona cambio 2, via Montello Colombare di Sirmione
14:30-16:30: Apertura e chiusura zona cambio 1, Lungolago A. Diaz
16:35: Briefing
16:45: Spunta atleti
17:00: Partenza – Tempo massimo 3:30
17:10: Partenza prima batteria uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 3 minuti
20:30: Pasta Party
21:00: Premiazioni (orario indicativo)



ANCHE OAKLEY TRIO SIRMIONE SARA’ PLASTIC FREE

Anche a Sirmione verrà adottata la filosofia plastic free: niente più bottigliette in plastica grazie alla collaborazione con l’azienda Culligan, che distribuirà acqua potabile, prelevata dalla rete acquedottistica, e trattata dai suoi impianti Aquabar con bicchieri di cellulosa riciclabili al 100%. Solo materiali biodegradabili anche al pasta party.

UNA COMPETIZIONE PER TUTTI

Per i finisher delle tre gare su distanza olimpica del circuito entrerà nel vivo il Volkswagen Olympic Rank. La speciale classifica ideata da Volkswagen intende premiare coloro che si sono distinti per essere #MoreThan1Thing.

Sommando i tempi di ogni atleta in ciascuno dei tre triathlon olimpici (Bibione, Sirmione e Peschiera del Garda), saranno decretati i vincitori assoluti maschili, femminili e per categorie (diverse dalle categorie FITRI) tra chi otterrà il minor tempo aggregato.

Per i neofiti che ne hanno fatto richiesta, invece, sarà disponibile il servizio Absolute Beginners per avvalersi del supporto di un tutor nei momenti pre e post competizione, di un punto d’incontro al villaggio e di un’area riservata in zona cambio, nonché speciali servizi integrativi con il Club Premium.

In fase di premiazione, alle ore 21, spazio anche alle associazioni e ai gruppi sportivi che hanno scelto l’appuntamento come gara sociale con la promozione TriO premia il tuo Team.


Per informazioni: Oakley TriO Sirmione