L’assistenza medica, prontamente intervenuta durante la frazione di nuoto dell’Ironman 70.3 Wisconsin, purtroppo non ha dato l’esito sperato: i due triatleti soccorsi sono entrambi deceduti.

Domenica 9 giugno 2019, due concorrenti sono stati soccorsi durante la prova di nuoto dell’Ironman 70.3 Wisconsin. Il personale medico intervenuto li ha trovati entrambi senza conoscenza.

Michael McCulloch e Todd Mahoney sono stati trasportati all’ospedale più vicino, il SMM Health St. Mary.

McCulloch, 61 anni, è stato dichiarato morto appena giunto in ospedale. I risultati preliminari dell’autopsia indicano che è deceduto per un accidentale annegamento.

Mahoney, 38 anni, è morto dopo 48 ore dal ricovero e anche nel suo caso i risultati preliminari dell’autopsia parlano di annegamento accidentale dovuto a un malore.


Todd Mahoney

“Il benessere dei nostri concorrenti è fondamentale e siamo grati per lo sforzo e il rapido supporto del personale medico. Continueremo a lavorare con le autorità locali per raccogliere tutti i dettagli su questi incidenti e continueremo a fare tutto il possibile per fornire un ambiente sicuro per i nostri atleti. Per quanto riguarda la privacy delle famiglie e degli atleti, non avremo ulteriori commenti in questo momento.
Gli organizzatori dell’Ironman 70.3 Wisconsin