Lo statunitense Jesse Thomas ha corso i 5K della Wings for Life in 32:43. Un tempo alto? Non proprio se si considera che ha gareggiato con le stampelle.

A Jesse Thomas non piace stare fermo. Neanche quando a “rallentarlo” sono un paio di stampelle, sue compagne da meno di un mese, da quando cioè ha subito l’operazione al piede sinistro per una frattura da stress.

Così il triatleta statunitense ha deciso di partecipare alla Wings for Life, la gara di 5K che si è disputata domenica 5 maggio in diversi parti del mondo e che ha lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca sul midollo spinale.

Spinto dal suo carattere, che lo porta a trovare sempre una sfida per restare “affamato”, e dalla buona causa il vincitore dell’Ironman Lanzarote 2016 si è così schierato al via della gara di Seattle, ovviamente provvisto di stampelle.

Che la cosa gli riuscisse non ne era sicuro, tanto da scriverlo sui social network, anche scherzando: “Il mio hotel si trova a 2.4 miglia sul percorso, penso che quella sarà la distanza che percorrerò“.



Come è andata? Jesse ha percorso tutti i 5K in 32:43 e sempre sui suoi canali social ha raccontato: “Fatto! E forse è un 5K che vale un record non ufficiale? Hahaha. Avro sicuramente dolori (li ho già), ma mi sono divertito a fare qualcosa di un po’ diverso / pazzo / un po’ stupido per una bella causa. Grazie a Wings for Life Worlds per avermi ospitato”.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT