Dopo 23 anni l’Ironman Switzerland lascia la storica sede di Zurigo. Dal 2020 si disputerà a Thun, nel cantone di Berna.

Il 21 luglio 2019 si disputerà il 23° ‘Ironman Switzerland a Zurigo. E sarà un arrivederci. Sì, perché il secondo ironman con più edizioni nel continente europeo (il re è l’Ironman Lanzarote) dal 2020 si disputerà a Thun, città nel cantone di Berna.

L’appuntamento con il “nuovo” Ironman Swizerland, a Thun, è per il 12 luglio 2020.

“Siamo incredibilmente grati per i 23 Ironman Switzerland a Zurigo, vorremmo ringraziare tutti i nostri sostenitori, amici, volontari e sponsor. Ora stiamo lavorando perché il cambio sede avvenga senza alcuna problematica. Tuttavia, quello con Zurigo non è un addio, è più un arrivederci: stiamo progettando di organizzare un festival del multisport proprio lì già nel 2020.”
Nico Aeschimann, Regional Operations Manager di IRONMAN

THUN E I PERCORSI IRONMAN

Thun è una città di 45.000 abitanti, situata a circa 130 chilometri a sud-ovest di Zurigo; è circondata da un imponenti montagne e si affaccia direttamente sul lago di Thun e sul fiume Aare.

I triatleti nuoteranno per 3.8K nelle acque incontaminate del lago di Thun: sarà un tracciato di un solo giro, in senso antiorario. I 180K di ciclismo si svilupperanno su due lap lungo la splendida valle del Gürbe. I 42.2K di corsa (su due giri) condurranno i partecipanti lungo la riva del lago verso la città vecchia, passando per il castello Schadau e attraversando il fiume Aare, per poi rientrare nel centro storico della cittadina.

“Thun è caratterizzata da paesaggi di acqua e di montagna, ma anche da pittoreschi edifici medievali, uno su tutti il castello. E’ una città che combina una vita vivace con un ambiente naturale unico e vario. Siamo lieti di accogliere e sostenere questo evento sportivo internazionale.”
Raphael Lanz, sindaco di Thun

ISCRIZIONI E SLOTS PER KONA

L’Ironman Switzerland 2020 metterà in palio, tra le diverse categorie Age Group, 40 slots per l’Ironman Hawaii World Championship 2020.

Le iscrizioni apriranno il 22 luglio 2019, dopo l’ultimo Ironman Switzerland a Zurigo.

Sito internet: Ironman Switzerland Thun


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT