Le votazioni del Gala del Triathlon 2019 entrano nella fase finale: dal 15 al 20 marzo la giuria popolare deciderà i tre finalisti per ogni categoria.

I vincitori verranno svelati soltanto durante la serata di premiazioni, sabato 23 marzo, a Cervia, con inizio alle 18:00.


Una settimana al Gala del Triathlon. E nei prossimi cinque giorni, dal 15 al 20 marzo, il popolo della triplice disciplina decreterà i tre finalisti di ogni categoria: Triatleta dell’Anno Uomo, Triatleta dell’Anno Donna, Evento e Team.

I nomi degli atleti “a podio” verranno annunciati giovedì 21 marzo, mentre i vincitori saranno svelati soltanto nella serata del Gala, sabato 23 marzo, quando saranno chiamati sul palco dei Magazzini del Sale per ricevere la statuetta.


LA FASE FINALE

Dal 15 marzo al 20 marzo ogni votante dovrà scegliere, per ogni categoria, i tre nominativi che ritiene più meritevoli da un elenco di sei. I sei nomi sono stati votati dalla Giuria di Tri-esperti, che si è basata sui risultati del primo voto popolare.

Dal 4 al 10 marzo, infatti, il popolo del triathlon ha espresso le sue (prime) preferenze. Da questa fase ne era scaturita una lista di 10 nominativi, sempre per ogni categoria.

La Giuria di Tri-esperti del Gala del Triathlon 2019, composta da triatleti, giornalisti, tecnici e addetti ai lavori, è presieduta dall’allenatore Fabio Vedana. Con lui ci saranno, in ordine alfabetico: Nadia Cortassa (ex triatleta, 5^ alle Olimpiadi di Atene 2004), Andrea D’Aquino (ex triatleta, olimpico ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 e ora tecnico di triathlon), Alberto Fumi (giornalista, Gazzetta dello Sport), Andrea Gabba (ex allenatore di Nadia Cortassa e ora Team Manager delle nazionali Age Group FiTri), Riccardo Giubilei (Presidente della Commissione Age Group FiTri), Carlo Alberto Melis (giornalista, L’Unione Sarda), Antonio Ruzzo (giornalista, Il Giornale) e Caterina Vacchi (blogger, My Triathlon in Style).


CLICCA QUI PER VOTARE


I 6 PRESCELTI

Il popolo della triplice sceglierà i 3 finalisti da questi elenchi:

Triatleta dell’anno Donna: Elisabetta Curridori, Beatrice Mallozzi, Anna Maria Mazzetti, Angelica Olmo, Verena Steinhauser, Elisabetta Villa.

Triatleta dell’anno Uomo: Alessandro Degasperi, Daniel Fontana, Giulio Molinari, Danilo Palmucci, Delian Stateff, Marcello Ugazio.

Evento: Calaponte Triweek, Challenge Forte Village, DeeJay Tri, Ironman Italy Emilia Romagna, Ledroman, Triathlon di Bardolino.

Team: 707 Triathlon, Martina Dogana Triathlon Team, Minerva Roma, Raschiani Triathlon Pavese, Spezia Triathlon, TTR Triathlon Team Riccione.

A queste categorie si aggiungeranno diversi premi speciali, assegnati direttamente dalla redazione di FCZ.it Mondo Triathlon, media partner dell’evento.


CLICCA QUI PER VOTARE


L’appuntamento con il 7° Gala del Triathlon, quindi, è per sabato 23 marzo 2019, con inizio alle ore 18:00, presso i Magazzini del Sale di Cervia. La serata sarà condotta dalla maratoneta Sara Dossena e da Dario ‘Daddo’ Nardone, ideatore del Gala e di Triathlon Show Italy. Da applaudire campioni di triathlon e volti noti del mondo dello spettacolo e della televisione, tutti accomunati dall’immensa passione per il multisport.
Per concludere nel migliore dei modi, il post Gala si svolgerà presso Fantini Club, dove gli ospiti e i premiati potranno brindare e mangiare insieme.


ISCRIVITI AL GALA DEL TRIATHLON


TUTTO SU TRIATHLON SHOW ITALY E… SCOPRI LE GARE IN PROGRAMMA

Triathlon Show, con il Patrocinio e in collaborazione con:


Gala del Triathlon: è la serata patinata del triathlon italiano e quest’anno vivrà la sua settima edizione. Una serata in cui vengono premiate le eccellenze della triplice disciplina italiana, ma non solo. Il palco del Gala è il “luogo” in cui raccontare e ascoltare storie e imprese di sport, italiane e mondiali, attraverso video emozionali e racconti in prima persona.

Negli anni il Gala ha ospitato grandi campioni sportivi quali Alex Zanardi, Antonio Rossi, Maurizia Cacciatori, Claudio Chiappucci, Igor Cassina, oltre ovviamente ai migliori triatleti italiani (Daniel Fontana, Alessandro Degasperi, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti, Alice Betto, Martina Dogana…) e volti noti della musica e dello spettacolo, come Justine Mattera, Linus, Nicola Savino, Aldo Rock, e i comici di Zelig Alessandro Betti e Davide Paniate.
Ideato da Dario “Daddo” Nardone e organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, il Gala del Triathlon nel 2019 da Milano trasloca a Cervia (RA), la capitale italiana della triplice disciplina, e diventa il fiore all’occhiello di Triathlon Show Italy.

Triathlon Show Italy: è il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance, e si svolgerà a Cervia (RA) da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019. Sarà una tre giorni di gare workout session, workshop, musica e intrattenimento.
Il programma gare è ricco e ideale per tutte le… gambe e le età. Sabato 23 marzo, la mattina, si correrà il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni, mentre nel pomeriggio si disputerà il Triathlon Crono, aperto a tutti, elite, amatori e paratleti. Domenica 24 si andrà a tutto running con la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”.
TriathlonShow Italy avrà anche un’area EXPO che, aperta tutti i tre giorni della manifestazione, ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live.
Triathlon Show Italy è organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, affiancato da partner leader nei rispettivi settori quali Terre del Triathlon, il protocollo di intesa tra 6 Comuni per valorizzare il territorio attraverso la pratica della triplice disciplina; FollowYourPassion, il circuito di eventi multisport firmati da MG Sport; Fantini Club, tra i più esclusivi stabilimenti balneari della Romagna e polo strategico per il benessere; e Yuri Scarpellini, il poliedrico imprenditore riminese fondatore del brand d’abbigliamento Happiness, che ricoprirà il ruolo di direttore artistico; e dai media partner FCZ.it Mondo Triathlon, RCS, Radio DeeJay, Bike Channel, ENDUMag, A Tutta Bici di Tele Romagna e RSD – Radio Studio Delta Cesena.
Triathlon Show Italy si svolgerà con il patrocinio di: Comune di Cervia, Wellness Foundation – Wellness Valley, Regione Emilia Romagna, FiTri – Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Emilia Romagna Federazione Italiana Triathlon e CONI Emilia Romagna.

Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!