Sara Dossena terrà a battesimo il 1° Triathlon Show Italy. Durante la tre giorni dedicata alla triplice disciplina, che si terrà a Cervia (RA) dal 22 al 24 marzo, la maratoneta condurrà anche il 7° Gala del Triathlon.

Dossena racconta perché ha deciso di esserci.

«Perché al Gala del Triathlon? Perché il primo amore non si scorda mai e in una serata potrò incontrare e premiare tanti amici che hanno il merito di far crescere il movimento italiano. Sarà una full immersion, in un ruolo inconsueto ma stimolante, nel mondo della triplice, che ha un posto speciale nel mio cuore. Oggi sono una maratoneta, ma più di tutto mi sento una sportiva che ama competere dove c’è passione. Il week end del Triathlon Show a Cervia è esattamente questo: un concentrato di eventi che esalta la voglia di fare sport.»

Così Sara Dossena ha commentato la sua presenza al Triathlon Show Italy, la tre giorni dedicata alla triplice disciplina (e non solo) che si svolgerà a Cervia (RA) da venerdì 22 al domenica 24 marzo 2019, organizzata da FCZ Triathlon Team ASD.

Sara sarà presente anche al 7° Gala del Triathlon, in calendario sabato 23 marzo: dopo essere stata tra i premiati nel 2017, quando la giuria la decretò la migliore triatleta donna nella long distance, quest’anno salirà sul palco della serata patinata del triplice sport italiano in veste di conduttrice, al fianco dell’ideatore della serata e di Triathlon Show Italy, Dario “Daddo” Nardone.

Dossena incarna l’incredibile e inesauribile voglia di fare sport, sempre con passione e dedizione, ed è con queste sue caratteristiche (e a suon di risultati) che ha saputo conquistare triatleti, runner e… Triathlon Show Italy, che l’ha voluta come volto simbolo.

La forte maratoneta, tra l’altro, domenica 17 febbraio 2019, nel Principato di Monaco, ha stabilito l’ennesimo personal best e record italiano sui 5K fermando il cronometro a 16’03” e una settimana dopo, il 24 febbraio, ha vinto la Mezza Maratona di Treviglio (BG) chiudendola in 1:11:16, ottimo test in vista della Maratona di Nagoya che correrà domenica 10 marzo. Indimenticabile, inoltre, la sua prima maratona di New York, nel 2017, quando è arrivata al traguardo splendida sesta. Anche da triatleta e duatleta – ha praticato il multisport dal 2011 al 2017 – ha conquistato diverse medaglie e titoli italiani.

La presenza di Sara alla tre giorni di Cervia è il frutto di una preziosa sinergia nata tra FCZ Triathlon Team ASD, organizzatore dell’evento, e MG Sport:

«La presenza di Sara Dossena, una delle atlete che la nostra agenzia rappresenta, è frutto della scelta condivisa con Dario Nardone e gli altri organizzatori del Triathlon Show di dare un volto alla passione per la multidisciplina – commenta Marcello Magnani, Amministratore Delegato di MG Sport, la società che organizza gli eventi del circuito FollowYourPassion -.Grande triatleta prima, grande maratoneta oggi, Sara è un’atleta che dà sempre il meglio di sé, per questo è la testimonial perfetta per questo progetto e della collaborazione con FollowYourPassion».

«La partnership con il Triathlon Show – prosegue Magnani – rappresenta per noi l’occasione di consolidare la relazione con un target di sportivi in linea con la nostra proposta di gare e, inoltre, ci consente di affacciarci su un territorio molto vivo con cui possiamo fare sistema in termini di promozione sportiva.»

Entrambi gli appuntamenti con il running, la 10K Run e la 5K Run, che si correranno domenica 24 marzo, saranno “by FollowYourPassion”.


TRIATHLON SHOW ITALY IN… BREVE

Triathlon Show si svolgerà a Cervia (RA) nel primo week end di primavera: da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019.

Triathlon Show sarà il primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance. Una tre giorni di gare di triathlon, di duathlon e di running, workout session, workshop, musica e intrattenimento.

Triathlon Show, sabato 23 marzo, sarà Gala del Triathlon, la tradizionale serata di premiazioni che, giunta alla 7^ edizione, vedrà salire sul palco dei Magazzini del Sale di Cervia grandi ospiti e campioni.

Triathlon Show Italy sarà gare con il Duathlon Kids, a cui potranno partecipare i Giovanissimi, ovvero i ragazzi dai 6 ai 13 anni; il Triathlon Crono, gara a numero chiuso, a cronometro, in cui le frazioni di nuoto, ciclismo e corsa, su distanze molto brevi (super sprint) saranno affrontate inserendo una pausa tra una e l’altra; la 10K Run (competitiva) e la 5K Run (non competitiva), entrambe “by FollowYourPassion”.

TriathlonShow Italy avrà anche un’area EXPO e una 3Wellness. L’Area Expo ospiterà anche diversi workshop, in cui si parlerà di allenamento, nutrizione e materiali per il triathlon, un’area relax e ottima musica live. In quella 3Wellness saranno proposte attività sportive, quali spinning, crossfit, pilates….


LE ISCRIZIONI AI SINGOLI APPUNTAMENTI

Le iscrizioni online alle tre gare in programma sono aperte. È possibile assicurarsi il pettorale del Triathlon Crono, delle 10K by FollowYourPassion e 5K by FollowYourPassion, e del Duathlon Kids sul sito ENDU.

Clicca QUI per le iscrizioni al TRIATHLON CRONO

Clicca QUI per le iscrizioni al DUATHLON KIDS

Clicca QUI per le iscrizioni alla 10K RUN by FollowYourPassion e alla 5K RUN by FollowYourPassion

Il Triathlon Crono e il Duathlon Kids sono inserite nel calendario gare FiTri (Federazione Italiana Triathlon), la 10K e la 5K sono omologate UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti).

Sul portale ENDU è possibile staccare il “biglietto” per il 7° Gala del Triathlon. Due le alternative: solo Gala o Gala + Cena.

Clicca QUI per le iscrizioni al 7° GALA DEL TRIATHLON.

È anche possibile iscriversi a tutti gli appuntamenti di Triathlon Show direttamente presso Trivillage.it, in via dei Mille 33, a Cesenatico.


TUTTI I DETTAGLI
SUL 1° TRIATHLON SHOW ITALY


IL PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 22 marzo 2019

Sede: Torre San Michele
Magazzini del Sale
Piazza Andrea Costa, Cervia

14:00 Cerimonia di apertura Triathlon Show Italy 2019

14:00 Apertura EXPO

19:30 Sunset Run: allenati con i campioni

A seguire cena con i campioni

Sabato 23 marzo 2019

Sede: Torre San Michele
Magazzini del Sale
Piazza Andrea Costa, Cervia

8:30 – 17:00 Expo

9:00 Partenza Duathlon Kids

13:00 Partenza Triathlon Crono

18.30 Gala del Triathlon

20.30: Cena di Gala presso Fantini Club – Lungomare Grazia Deledda 182

Domenica 24 marzo 2019

Sede: Fantini Club
Lungomare Grazia Deledda 182, Cervia

11:00 Partenza 10K Run by FollowYourPassion

11:05 Partenza 5K Run by FollowYourPassion

12:30 Pasta Party

Sede: Torre San Michele
Magazzini del Sale
Piazza Andrea Costa, Cervia

8:30 – 17:00 Expo

17:00 Cerimonia di chiusura Triathlon Show Italy 2019


GRAZIE A…

FCZ Triathlon Team ASD è affiancato da partner leader nei rispettivi settori quali Terre del Triathlon, il protocollo di intesa tra 6 Comuni per valorizzare il territorio attraverso la pratica della triplice disciplina; FollowYourPassion,  il circuito di eventi multisport firmati da MG Sport; Fantini Club, tra i più esclusivi stabilimenti balneari della Romagna e polo strategico per il benessere; e Yuri Scarpellini, il poliedrico imprenditore riminese fondatore del brand d’abbigliamento Happiness, che ricoprirà il ruolo di direttore artistico; e dai media partner FCZ.it Mondo Triathlon, Radio DeeJay, Bike Channel, A Tutta Bici di Tele Romagna e RSD – Radio Studio Delta Cesena.


Info:www.triathlonshow.it


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!