La prima prova della Paratriathlon World Cup 2019 si disputerà a Devonport, in Australia, sabato 2 marzo ora locale.

Al via anche due azzurri: Rita Cuccuru (Women Triathlon Italia) nella categoria PTWC e Federico Sicura (Zerotrenta Triathlon) con la nuova guida Daniel Hofer (Venus Fitness & Wellness) tra i PTVI.

Il paratriathlon riparte. Il primo appuntamento di stagione è con la World Cup, a Devonport, in Australia. Si correrà sabato 2 marzo, con partenza alle 9:00 (ora locale), quando in Italia sarà ancora venerdì 1 marzo, ore 23:00.

I paratleti affronteranno la distanza sprint: 0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa.

Al via di questa prima tappa del circuito internazionale firmato ITU ci saranno anche due italiani. Tra le donne, difenderà il Tricolore Rita Cuccuru (Women Triathlon Italia), impegnata nella categoria PTWC; in campo maschile, ci penserà invece Federico Sicura (Zerotrenta Triathlon), che correrà nella PTVI con la sua nuova guida, l’ex atleta PRO e azzurro Daniel Hofer (Venus Fitness & Wellness).


(dal sito fitri.it)

«La gara di Devonport, esordio stagionale, per i due atleti coinvolti rappresenta l’inizio del percorso di qualifica verso Tokyo 2020 – spiega il Direttore Tecnico Mattia Cambi –. Sarà sicuramente un punto di partenza per entrambi. Per Rita Cuccuru sarà un nuovo battesimo nelle gare internazionali dopo due anni nel paraciclismo, mentre per Federico Sicura di tratta della prima gara con una nuova guida: in Australia, sarà Daniel Hofer ad affiancare l’atleta bresciano, è un importante novità che si è concretizzata, un segnale importante per tutto il movimento.»


Gli azzurri saranno supportati, oltre che da Cambi, dal Project Manager Neil Mac Leod.


LE STARTING LIST


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!