Un week end interamente dedicato alla multidisciplina: sabato 2 e domenica 3 marzo a Siena si parlerà di alimentazione e integrazione e si correrà il Duathlon Città di Siena.

Iscrizioni aperte per la gara corsa-bici-corsa fino a martedì 26 febbraio.

Una due giorni interamente dedicata alla multidisciplina. È questa la risposta della Città del Palio al mondo dello sport e, in particolar modo, del triathlon.

Si comincerà sabato 2 marzo con il seminario di aggiornamento riservato ai tecnici della Federazione Italiana Triathlon sul tema “Alimentazione e Integrazione negli sport di Endurance”, con relatrice la dottoressa Monica Artoni, laureata in dietistica ed esperta in alimentazione e integrazione per le varie attività sportive.  L’appuntamento è presso i locali del Coni Point di Siena, in via Paolo Frajese 35.

Domenica 3 marzo si scenderà in… campo con il Duathlon Città di Siena. La distanza da affrontare è quella sprint (5K di corsa, 20K di ciclismo e 2.5K di corsa), interamente tracciati nel cuore (e nelle zone limitrofe) della città.

Quartier generale della competizione sarà piazza Matteotti, dove sarà allestita anche la zona cambio.

La prima frazione (5K) si svilupperà su giro unico, con inizio da via Federico Tozzi e si snoderà attraverso tutto il centro storico transitando un prima volta da Piazza del Duomo e dalla conchiglia del Campo, passaggi mozzafiato per atleti e spettatori. La seconda prova (20K in bicicletta) si articolerà fuori dalle mura cittadina, lungo un multilap da ripetere 4 volte. Gli ultimi 2.5K di corsa, su giro unico, riporteranno i partecipanti nel cuore della città fino all’arrivo nello splendido scenario di Piazza del Campo.

Un percorso suggestivo e spettacolare che si pone l’obiettivo di far sposare lo sport con l’immensa cultura che Siena trasuda dalla propria anima.

Il Duathlon Città di Siena, co-organizzato dal Comune di Siena e dalla OlimpiaColle SSD – SRL di Colle Val d’Elsa (SI), assegna il punteggio per il Rank Nazionale FiTri ed è inserita nel più ampio contesto del Siena Sport Week-End.

La multidisciplina arriva a Siena grazie alla forte sinergia tra l’Assessore allo Sport Silvia Buzzichelli, i Responsabili dell’Ufficio dello Sport Iuri Bruni e Stefania Lodovici, il Delegato F.I.Tri Siena Giuseppe Anatriello, e i rappresentanti della Società Co-Organizzatrice l’OlimpiaColle di Colle Val d’Elsa (SI) Alessandro Calattini e Marco Gazzei.


ISCRIZIONI FINO AL 26 FEBBRAIO 2019

Le iscrizioni al Duathlon Città di Siena sono aperte online fino a martedì 26 febbraio 2019 sul sito ENDU. Il costo del pettorale varia a seconda della categoria di appartenenza: 8,00 euro (Youth); 15,00 euro (Junior); 25,00 euro (U23 e S1); 43,00 euro (S2, S3, S4 e Master).


IL VILLAGE

Prima e dopo la gara gli atleti e gli spettatori potranno vivere il village sportivo allestito dagli organizzatori grazie anche all’impegno di Decathlon Colle Val d’Elsa (SI), main sponsor, e degli altri partner commerciali: Studio Sampieri di Monteriggioni (SI), La Terrazza del Chiostro di Pienza (SI) e il Bar “Il Manganelli” di Siena.

Per informazioni: Duathlon Città di Siena


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!