Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Ganten Chia Sport Week 2019, tra top athletes e paesaggi mozzafiato: 4 gare in 4 giorni, dal 25 al 28 aprile

Daniel Fontana partecipa per la prima volta al Chia Sardinia Triathlon e lo vince in 4:03:27 (Foto ©Giancarlo Colombo)

Tra due mesi sarà Ganten Chia Sport Week. Dal 25 al 28 aprile 2019, in Sardegna, sarà un vero e proprio festival del multisport con 4 gare in 4 giorni: gran fondo di ciclismo, open water swim, triathlon e mezza maratona.

Numerosi i top athletes al via. Iscrizioni agevolate fino al 28 febbraio.

La Ganten Chia Sport Week mette sul piatto quattro gare in quattro giorni: gran fondo di ciclismo, open water, triathlon e mezza maratona, dal 25 al 28 aprile 2019, in Sardegna.

Aprirà la settimana, giovedì 25 aprile, la Chia Sardinia Granfondo, gara ciclistica su strada che si articola su tre percorsi:  lungo (126K), medio (94K) e corto (49K). Si continuerà venerdì 26 con la novità di quest’anno, la Chia Sardinia Open Water Swim to Tri, gara di nuoto in acque libere sulle distanze di 1.9K, 3.8K e 5K. Sabato 27 si disputerà il Chia Sardina Triathlon (sprint, olimpico, medio e relay); il gran finale, domenica 28 aprile, spetterà alla Chia21 Half Marathon (prove competitive e non su 21K, 10K e 5K), giunta quest’anno all’ottava edizione.

I GRANDI NOMI AL VIA DELLA CHIA SPORT WEEK

Torna dopo il successo del 2018 Daniel Fontana, che anche quest’anno sarà il n. 1 del Chia Sardinia Triathlon. Un vero fuoriclasse che lo scorso anno, in Taiwan, ha centrato la terza vittoria in una gara del circuito Ironman conquistando così il pass per l’Ironman Hawaii World Championship 2019. L’italo-argentino correrà a Kona per la sesta volta. Un nuovo record per un atleta che non smette di stupire.

Ha colto lo spirito dell’evento e ha deciso di esserci Fiona May, ex campionessa di salto in lungo (2 ori mondiali e due argenti olimpici), oggi attrice (sta girando l’Italia con lo spettacolo “Maratona di New York”), che sarà al via della Chia21 cimentandosi sulla distanza dei 10K.

Giovedi 25 aprile, in sella alla sua bici per la Chia Sardinia Granfondo, ci sarà Vittoria Bussi, la prima donna nella storia a superare i 48 chilometri nella prova individuale del record dell’ora femminile di ciclismo. Ciclista-matematica (è laureata in Matematica Pura), lo scorso 13 settembre Vittoria ha stabilito il nuovo primato mondiale dell’Ora su pista sull’anello di Aguascalientes, in Messico: ha pedalato 48 km e 7 metri in 60 minuti.


Vittoria Bussi, prima donna nella storia a superare i 48 chilometri nella prova individuale del record dell’ora femminile di ciclismo, correrà la Chia Sardinia Granfondo 2019.

Vittoria Bussi, prima donna nella storia a superare i 48 chilometri nella prova individuale del record dell’ora femminile di ciclismo, correrà la Chia Sardinia Granfondo 2019.


Elena Cocco, atleta della Atlantide Elmas e punta del movimento del nuoto di fondo in Sardegna, nuoterà la Chia Sardinia Open Water, mentre al via della Chia21 Half Marathon si schiererà Nadia Battocletti, oro Under 20 ai recenti Europei di cross nel dicembre 2018 a Tilburg (Olanda). La giovanissima mezzofondista trentina (compirà 19 anni il 12 aprile prossimo), in forza alle Fiamme Azzurre, è una podista a tutto tondo: ha praticato con successo il cross, la corsa su strada, in montagna e la pista, e vanta già un palmares invidiabile in ogni disciplina.


Nadia Battocletti sarà correrà la Chia 21 Half Marathon 2019.


PERCORSI E REGOLAMENTI

I percorsi e i regolamenti delle gare sono disponibili sul sito FollowYourPassion nella sezione dedicata alla Chia Sport Week. Le iscrizioni online sono aperte e fino al 28 febbraio sarà possibile iscriversi a una tariffa agevolata. Per le società sportive sono state studiate quote speciali: per informazioni, scrivere a info@followyourpassion.it

I PACCHETTI SPECIALI AL CHIA LAGUNA 

Il Chia Laguna è l’Hotel Ufficiale e dedica a tutti i partecipanti della Sport Week un’offerta perfetta per quanti vogliono vivere un grande evento in compagnia di amici, familiari, sostenitori e team. In esclusiva per la Sport Week, il resort offrirà pacchetti speciali.

Tariffe per il Chia Laguna tra il 22 e il 28 aprile 2019:
OFFERTA SPECIALE 3 NOTTI: a partire da 116€ per persona per notte in camera doppia
OFFERTA SPECIALE 6 NOTTI: a partire da € 101,00 per persona a notte in camera doppia
Le tariffe includono pensione completa (bevande non incluse), per persona, per notte in camera doppia.

Gli eventi di Chia sono realizzati in partnership con la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turismo.


Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!




Exit mobile version