Domenica 24 febbraio 2019, nella seconda giornata dei Campionati Europei di winter triathlon a Cheile Gradistei, in Romania, si sono disputate le competizioni 2×2 Mixed Relay, Age Group e Paratriathlon.

Nella staffetta mista l’Italia si è messa al collo la medaglia di bronzo, dietro alla Russia e alla Romania.

Tra gli Age Group, tutti e tre gli azzurri in gara sono saliti sul podio: Serena Piganzoli (F35-39) oro, Gianni Sartori (M50-54) e Valter De Rossi (M70-74) bronzo.

Azzurri ancora protagonisti nella seconda giornata degli Europei di winter triathlon corsi a Cheile Gradistei, in Romania, nel week end del 23 e 24 febbraio 2019.

Nella 2×2 Mixed Relay, l’Italia di Sandra Mairhofer (Granbike Torino) e Giuseppe Lamastra (Trisports.it) è salita sul terzo gradino del podio, in 1:24:39, affermandosi tra i protagonisti della versione invernale della triplice dopo l’argento conquistato ai Mondiali 2019 di Asiago.

La vittoria è andata alla Russia (Svetlana Sokolova e Pavel Andreev, 1:20:50), che ha preceduto in classifica i padroni di casa della Romania (Edith Vakaria e Viorel Palici, 1:23:41). A dir la verità, la formazione che ha oltrepassato la finish line dopo il duo vincente è stata la seconda squadra della Russia (Yulia Surikova e Dmitry Bregeda), fuori dalla lotta per le medaglie, come da regolamento.

Da percorrere due volte per ogni componente della staffetta 1.5K di corsa, 2.65K in mountain bike e 2K sugli sci di fondo.

Rispettando alla lettera i pronostici, le due squadre russe hanno preso da subito il comando mettendo tra sé e gli altri team un tempo incolmabile. Andreev, riscattando la prestazione (più che) sotto tono della prova individuale, ha cambiato marcia, portandosi dietro Sokolova, e ha conquistando le scettro europeo, davanti a Bregeda e Surikova, rispettivamente oro e argento nelle prove individuali di sabato.

Italia e Romania hanno “duellato” per argento e bronzo: Mairhofer e Lamastra, pur disputando due eccellenti frazioni ciascuno, si sono dovuti arrendere ai padroni di casa.


LE CLASSIFICHE
DEGLI EUROPEI DI WINTER TRIATHLON 2019


Agli Europei di winter triathlon 2019 tutti e tre gli azzurri Age Group in gara salgono sul podio: Serena Piganzoli è oro, Gianni Sartori e Valter De Rossi sono bronzo.

Agli Europei di winter triathlon 2019 tutti e tre gli azzurri Age Group in gara salgono sul podio: Serena Piganzoli è oro, Gianni Sartori e Valter De Rossi sono bronzo.


TRE MEDAGLIE DAGLI AGE GROUP AZZURRI

A medaglia anche i tre atleti Age Group italiani che hanno gareggiato in Transilvania: Serena Piganzoli (Trisports.it) ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 35-39, e i due atleti della Tri Schio Gianni Sartori (M50-54) e Valter De Rossi (M70-74) si sono messi al collo quella di bronzo.

Gli Age Group hanno affrontato 4.5K di corsa, 7.9K in mountain bike e 6K sugli sci di fondo.


LA FESTA DELL’ITALIA DEL WINTER TRIATHLON
DOPO I DUE GIORNI “EUROPEI”


SCOPRI CRONACA E RISULTATI
DELLA PRIMA GIORNATA
DEGLI EUROPEI DI WINTER TRIATHLON 2019


Triathlon Show Italy 22-24 marzo 2019

Dal 22 al 24 marzo, workshop, allenamenti, spettacolo e 4 appuntamenti imperdibili!
Triathlon Crono, Duathlon Kids, 10K e 5K Run e… il 7° Gala del Triathlon! ISCRIVITI!

Perché... #ioTRIamo!