L’azienda di biciclette Losa scende in campo e organizza, sabato 2 febbraio 2019, il 1° Losa Challenge Triathlon, in collaborazione con Tri60 Advanced Training di Milano.

La gara si disputerà sulla distanza sprint. Attenzione alla chiusura iscrizioni prevista per martedì 22 gennaio.

È vero: la nuova stagione agonistica è ormai alle porte, ma c’è chi freme per tornare a respirare aria di traguardi. Soprattutto in aiuto di quest’ultimi arriva Losa, l’affermata azienda di telai di biciclette, che organizza il 1° Losa Challenge Triathlon, gara indoor che si disputerà sabato 2 febbraio nel centro di allenamento avanzato Tri60, in via Domenico Cucchiari 4, a Milano.


LA GARA

Il Losa Challenge Triathlon Indoor si disputerà su distanza sprint. Sarà una prova individuale cronometrata “spezzata”, ovvero non verrà cronometrato il tempo in zona cambio. Il risultato personale sarà la sommatoria dei tempi totalizzati nelle prove di nuoto, ciclismo e corsa.

Gli iscritti saranno organizzati a batterie da 4 per ogni prova e gli atleti della stessa batteria partiranno simultaneamente per ognuna delle tre frazioni.

Al termine della manifestazione verrà stilata la classifica assoluta e di categoria.


LE REGOLE NELLE SINGOLE FRAZIONI

NUOTO (0.750K)
Prima della partenza l’atleta dichiarerà il proprio passo in minuti sui 100M. Sarà possibile regolare il passo da una velocità minima di 3 minuti a una velocità massima di 1:14. Durante la prova l’atleta potrà richiedere una variazione (+/-) del passo. Ogni richiesta corrisponde a 2″ su 100M. L’appoggio del piede su lato opposto a motore comporterà una penalità di 5″; l’interruzione della nuotata una penalità di 15″.

CICLISMO (20K)
Ogni atleta verrà pesato prima dell’inizio della prova. La resistenza dei ciclomulini sarà fissata in funzione del peso.

CORSA (5K)
Si svilupperà su percorso pianeggiante Skillrun Technogym. La velocità verrà gestita manualmente mediante speed shift. Se l’atleta interromperà la corsa appoggiandosi alle pedane, verrà penalizzato con 15″ sul tempo finale.


LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni al 1° Losa Challenge Triathlon chiuderanno martedì 22 gennaio 2019. Il costo di partecipazione è di 35,00 euro. Per essere tra i protagonisti di questa prima edizione clicca QUI.

Info: Losa Challenge Triathlon


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT