Entracque (CN) ha ospitato domenica 27 gennaio 2019 i Campionati Italiani Assoluti, Age Group, Junior e a squadre di winter triathlon. Hanno vinto il titolo nazionale assoluto Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon) e Daniel Antonioli (C.S. Esercito).

Daniel Antonioli (C.S. Esercito) si è ripreso il titolo italiano assoluto di winter triathlon domenica 27 gennaio 2019. Lo ha fatto a Entracque (CN), chiudendo la gara in 01:07:42 e spodestando dal trono tricolore, per un solo secondo, l’amico e compagno di tante battaglie Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team), argento al traguardo con il tempo di 01:07:43. Sul terzo gradino del podio è salito, un po’ a sorpresa, l’atleta del C.S. Carabinieri Lorenzo Romano (01:08:57), ottimo fondista.

Tra le donne Sandra Mairhofer (Granbike Triathlon) ha bissato il successo dello scorso anno ad Asiago, riportandosi a casa il Tricolore in 01:26:30. Seconda è giunta Bianca Morvillo (Granbike Triathlon, 01:27:07), terza Chiara Novelli (Olimpic Triathlon, 01:33:51).

Nella classifica a squadre, in campo maschile ha prevalso il Trisports.it Team (Giuseppe Lamastra, Alessandro Saravalle e Luca Alladio) in 03:36:16, davanti a Valle Gesso Sport (Lorenzo Romano, Attila Rocchia e Ivano Basso, 04:03:43) e Raschiani Triathlon Pavese (Mattia Zontini, Thomas Previtali e Giorgio Palieris, 04:26:16).

Tra le rappresentanti del gentil sesso, il Granbike Triathlon (Sandra Mairhofer, Bianca Morvillo e Maria Angioni), con un tempo di 04:36:52, ha preceduto il Raschiani Triathlon Pavese (Arianna Valenti, Giorgia Palieri e Annamaria Lato, 05:45:30).

Elite e Age Group hanno percorso la distanza classica di 5.4K di corsa, 11K in mountain bike e 8.5K sugli sci di fondo.


Il podio femminile dei Campionati Italiani di winter triathlon: Bianca Morvillo (Granbike Torino) 2^, Sandra Mairhofer (Granbike Torino) 1^ e Chiara Novelli (Olimpic Triathlon) 3^ (Foto ©Fitri).

Il podio femminile dei Campionati Italiani di winter triathlon: Bianca Morvillo (Granbike Torino) 2^, Sandra Mairhofer (Granbike Torino) 1^ e Chiara Novelli (Olimpic Triathlon) 3^ (Foto ©Fitri).


CLASSIFICHE
CAMPIONATI ITALIANI
DI WINTER TRIATHLON 2019


TORMENA E AVONDETTO DOMINANO TRA GLI JUNIOR

Alla fine della gara riservata agli Junior, disputata sulla distanza sprint (3.6K di corsa, 5.5K in mountain bike e 4.5K sugli sci di fondo, hanno centrato il titolo tricolore i due portacolori del Trisports.it Team Simone Avondetto (47:56), che ha fatto la differenza nella frazione sulle ruote artigliate, e Gaia Tormena (01:03:25).

Avondetto è stato più veloce di Davide Ingrillì (Raschiani Triathlon Pavese, 49:19) e Roberto Vassoney (Trisports.it Team, 52:34). Tormena ha relegato in seconda e terza posizione Ludovica Rossi (Triathlon 7C, 01:05:32) e Camilla De Pieri (Trisports.it Team, 01:15:34).


I campioni italiani Age Group di winter triathlon 2019 con Riccardo Giubilei, Presidente Commissione Age Group FiTri.

I campioni italiani Age Group di winter triathlon 2019 con Riccardo Giubilei, Presidente Commissione Age Group FiTri.


I CAMPIONI ITALIANI AGE GROUP DI WINTER TRIATHLON 2019


S1
Rachele Fanesi (Valle Gesso Sport)
Lorenzo Romano (Valle Gesso Sport)


S2
Arianna Valenti (Cus ProPatria Milano)
Marco Panzavolta (Thermae Sport)


S4
Chiara Novelli (Olimpic Triathlon)
Giordano Suardi (Olimpic Triathlon)


M1
Elisa Nardi (Granbike Triathlon)
Matteo Bonifacino (Granbike Triathlon)


M2
Maria Angioni (Granbike Triathlon)
Walter Polla (Tri Alto Adige)


M3
Annamaria Lato (Raschiani Triathlon Pavese)
Gianni Sartori (Cy Laser Tri)


M4
Giulia Marten Perolino (Granbike Triathlon)
Ivano Basso (Valle Gesso Sport)


M5
Luisella Iabichella (Road Runners)
Tino Bettoni (Granbike Triathlon)


M6
Rossella Carletti (Cus Ferrara)
Giancarlo Pittoni (Road Runners)


M7
Valter De Rossi (Cy Laser Tri)


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT