Marcello Ugazio, campione europeo e del mondo Under 23 di cross triathlon, cambia maglia: entra nel 707 Triathlon Team, dopo sette stagioni con l’Azzurra Triathlon Team.

Le sue dichiarazioni subito dopo la stretta di mano con il nuovo presidente, Germano Raddi.

707 è la squadra che vola. Deve, infatti, il suo nome al 707, il primo velivolo di linea progettato da William Boeing. Nel 2018 ha volato pure Marcello Ugazio, con il suo titolo europeo e mondiale U23 di cross triathlon, i due titoli italiani, nel triathlon olimpico e in quello medio, e i numerosi podi centrati nelle gare XTERRA.

Nel 2019 707 Triathlon Team e Ugazio voleranno insieme. Il campione di Galliate (NO) ha infatti deciso di legarsi al team del “pres” Germano Raddi, lasciando dopo 9 anni l’Azzurra Triathlon Team-Atletica Bellinzago:

«Ringrazio la società Azzurra Triathlon Team-Atletica Bellinzago nelle persone del professor Mario Miglio e di Genevieve Church, che mi hanno sempre dedicato il loro prezioso tempo, consentendomi di conquistare titoli nazionali e internazionali. La vittoria di nuovi e più prestigiosi obiettivi proseguirà con il 707 Triathlon Team».

Marcello Ugazio continuerà, comunque, a essere seguito dagli allenatori di sempre: con Mario Miglio avrà piena autonomia nel definire il calendario delle gare da disputare.


«Gli impegni di atletica li affronterò ancora con la casacca dell’Atletica Bellinzago, mentre nelle discipline di triathlon e duathlon, sarò un atleta del 707 Team.»


La prima uscita ufficiale con i colori del 707 Triathlon Team è ancora da definire. L’esordio, comunque, dovrebbe avvenire in occasione del Campionato italiano di duathlon classico a Quinzano d’Oglio, il prossimo 31 marzo.

Aspettando gli appuntamenti con la multidisciplina, Ugazio, il 17 febbraio a Verona, correrà la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT