Il sette volte campione del mondo Javier Gomez torna a parlare dell’Ironman Hawaii World Championship, lasciando intendere che ci riproverà nel 2019 o più avanti. E ne spiega il motivo.

Javier Gomez è abituato a vincerli i Campionati del Mondo. Lo ha fatto ben 5 volte in quello ITU e 2 volte nell’Ironman 70.3. Nel 2018, in occasione del suo esordio nell’Ironman Hawaii World Championship, forse non sperava a tanto, ma sicuramente una medaglia l’aveva messa in preventivo. Invece, ha tagliato il traguardo “addirittura” fuori dai top 10 – è giunto 11° – facendo, a bocce ferme, una fredda autocritica.


JAVIER GOMEZ RACCONTA
IL SUO IRONMAN HAWAII 2018


Ora lo spagnolo, con la stagione 2019 ormai alle porte, ha dichiarato che a Kona ci tornerà quest’anno… o anche dopo:

«Sto studiando il calendario delle mie gare con il mio team di fiducia e abbiamo un solo obiettivo: scegliere quella o quelle in cui so di poter essere competitivo. L’Ironman Hawaii 2018 mi ha lasciato un ottimo insegnamento. Ho commesso molti errori, sicuramente posso fare meglio. Ero inesperto sulla distanza e ho pagato. Inoltre, lo sappiamo, Kona è una gara che fa storia a sé. Quindi, tornerò sull’isola quando saprò di potermi giocare la vittoria».


Gomez si trova di fronte a un bivio: le Hawaii e la full distance da una parte, le Olimpiadi di Tokyo 2020 e la short distance dall’altra:

«Voglio tutto ma so anche che ciò non è possibile, quindi sceglierò la strada che mi motiva di più. Tokyo 2020? Mi alletta, ma il discorso è sempre lo stesso: devo testarmi e verificare se posso ancora competere per il primo posto».


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT