Domenica 6 gennaio 2019 l’In3pid Swim&Run ha inaugurato la stagione della multidisciplina in Liguria. La gara di Noli (SV) ha offerto spettacolo e divertimento ai partecipanti e al pubblico.

I più veloci sono stati Vittoria Bergamini e Federico Gallo.

Sole e cielo azzurro. Nuoto e corsa. Eccoli i binomi vincenti dell’edizione 2019 della In3pid Swim&Run disputata a Noli, in provincia di Savona, domenica 6 gennaio e organizzata dal Savona Triathlon. Sono stati 120 gli atleti a tagliare il traguardo: 81 nella gara individuale, 56 nella gara a staffetta.

Da percorrere 0.500K di nuoto, con partenza dai Bagni Vittoria, e 4K di urban trail, un circuito multilap, su due giri, lungo la passeggiata a mare tra Noli e Spotorno e il centro storico di Noli. Un tracciato che ha regalato i migliori scorci sul golfo e il fascino delle caratteristiche viuzze e delle mura medioevali della cittadina ligure.

Tra le donne, Vittoria Bergamini ha fin dall’inizio dettato legge; il suo predominio non è mai stato in discussione tanto da chiudere la sua performance in 24:57, con quasi due minuti di vantaggio sulle dirette avversarie. Lucia Rosso è salita sul secondo gradino del podio, Steele Bronnen sul terzo. Valeria Gabriele ha conquistato la quarta piazza, Marina Bianchi la quinta.

In campo maschile, Federico Gallo ha messo in riga tutti: n. 1 di pettorale, n. 1 in classifica generale. Rispetto a Bergamini, però, ha avuto vita più difficile. Sulla finish line, infatti, l’atleta del Savona Triathlon (22:04) ha preceduto Simone Grinza di 17 secondi soltanto. Ha chiuso in terza posizione Dominique Bolaboto. Riccardo Palumbo è giunto quarto, Giovanni Bertagnin quinto.

Tra le staffette maschili il Team Idea sport Albenga 4 (Cuttia – Botto), in 21’01”, ha prevalso sul Team Idea Sport Albenga 6 (Filadelli – Ranello) e il Team Ansaldo Magliuolo. Il Team Idea Sport Albenga 2 (Celiberti – Celiberti) ha vinto tra le coppie femminili, davanti al Team Idea Sport Albenga 1 (Deandreis – Tripi) e al Team Garbaputti (Putti – Garbarino). Tra le miste, il più veloce è stato il Team Gnun Sens (Dogliani – Romeo), che ha preceduto il Team Lady spritz (Camardella – Giacchino) e al Team I Paoli (Esibiti – Perrotti).

Insomma, la Befana 2019, a Noli, si è infilata muta e scarpe da running per consegnare una calza di divertimento, sport e spettacolo ad atleti e pubblico.


LE CLASSIFICHE COMPLETE

GENERALE (UOMINI/DONNE)

GENERALE (STAFFETTE)


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT