Il 2019 del britannico Tim Don passerà dalla Costa Azzurra. Il campione Ironman, il 21 aprile 2019, correrà il 6° Cannes International Triathlon, che si disputerà sulle distanze di 2K di nuoto, 107K di ciclismo e 16K di corsa.

La primavera di Cannes sarà all’insegna del triathlon e dei grandi campioni. Il 21 aprile 2019, nella splendida località della Costa Azzurra, si correrà la 6^ edizione del Cannes International Triathlon e al via ci sarà il britannico Tim Don.

Don arriva da un 2018 tanto difficile quanto emozionante. Vissuto pericolosamente, con le lacrime agli occhi. Prima per il forte dolore, poi per la gioia.

Dopo il gravissimo incidente in cui è rimasto coinvolto alla vigilia dell’Ironman Hawaii World Championship 2017 e lunghi mesi trascorsi in compagnia di “Halo”, una sorta di aureola che girava intorno alla sua testa ed era fissata al cranio da quattro viti in titanio, ha affrontato il difficile recupero e… Kona 2018, tagliando il traguardo dopo 8:45:17.


L’IRONMAN HAWAII
WORLD CHAMPIONSHIP 2018
DI TIM DON


Il campione britannico Tim Don taglia il traguardo dell'Ironman Hawaii World Championship 2018 (Foto ©Al Bello/Getty Images for IRONMAN)

Il campione britannico Tim Don taglia il traguardo dell’Ironman Hawaii World Championship 2018 (Foto ©Al Bello/Getty Images for IRONMAN)


Tim “Pellaccia dura” è triatleta professionista dal 1997, ha vinto per quattro volte il titolo di campione del mondo ITU (nel triathlon e nel duathlon) e vanta numerosi podi in Coppa del Mondo, oltre a molte vittorie nelle competizioni full distance. Suo è il record mondiale in una gara Ironman: 7:40:23, stabilito all’Ironman Brazil nel 2017.

Il campione britannico parteciperà alla gara di Cannes per la prima volta. Gara che ogni anno ha saputo schierare un parterre de roi. Si sono misurati sui suoi 2K di nuoto, 107K di ciclismo e 16K di corsa fuoriclasse quali, per esempio, Jan Frodeno, Sebastian KienleAndreas Raelert e, l’anno scorso, Javier Gomez.


I PERCORSI
DEL CANNES INTERNATIONAL TRIATHLON 2019


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT