Javier Gomez è il protagonista di “Segui il tuo sogno, supera gli ostacoli”, l’iniziativa promossa dalla Bridgestone.

Il pentacampeon ITU ha nuotato, pedalato e corso al fianco di tre atleti aiutandoli a realizzare il loro grande obiettivo: tornare a fare sport.

Di ostacoli ne ha superati molti. Ed è salito così in alto e ha visto tante di quelle vette (di classifica) da far impallidire il miglior scalatore. Javier Gomez ha un curriculum “pesantissimo” con quelle cinque vittorie nel Campionato del Mondo di triathlon ITU, il trionfo all’Ironman 70.3 World Championship nel 2014 e nel 2017 e mille altri podi e vittorie nelle gare internazionali più importanti su tutte le distanze (corta, media e lunga).

Unico neo, secondo il pentacampeon, quell’11° posto all’Ironman Hawaii World Championship 2018, suo esordio a Kona, che gli ha lasciato più di un rimpianto.

Se nel 2019 ci riproverà, sarà per vincere. Il “se” è d’obbligo, visto che lo spagnolo non ha ancora dichiarato se continuerà a gareggiare sulle lunghe distanze con obiettivo Kona oppure tornerà alle corte per puntare a Tokyo 2020.


JAVIER GOMEZ COMMENTA
IL SUO IRONMAN HAWAII WORLD CHAMPIONSHIP 2018


Gomez possiede una grinta eccezionale, ci mette tutto l’impegno, ha un’infinita voglia di vincere e sa andare oltre, qualità queste che gli hanno permesso di diventare il Campione che è e che hanno convinto molti brand a sponsorizzarlo.

Tra questi, Specialized (nella foto di copertina, la S-Works Shiv Disc, con cui ha pedalato all’Ironman Hawaii World Championship) e Bridgestone.

Ora, grazie a “Segui il tuo sogno, supera gli ostacoli”, l’iniziativa promossa da Bridgestone, Javier ha messo a disposizione di tre atleti amatori tutti quei valori emotivi che lo contraddistinguono, aiutandoli a tornare a praticare la loro attività sportiva preferita, abbandonata a causa di diverse vicissitudini della vita: Maria Jesus, che ha dovuto abbandonare il triathlon a causa di un’artrite reumatoide; Andrés Contreras che, rimasto coinvolto in un incidente mentre si stava allenando in bicicletta è stato costretto a un lunghissimo periodo di stop, e Martin Blazquez, 71 anni e un unico grande sogno: correre con gli Atleti, quelli con la A maiuscola.

Con ognuno di loro ha affrontato una frazione della triplice disciplina: ha nuotato con Maria, pedalato con Andrés e corso con Martin.

Nel video il racconto di questo triathlon davvero speciale, che prova che nonostante le difficoltà, si può ricominciare e che “Javi El Capitàn”, come lo chiamano in Spagna, ha commentato così:

«Abbiamo fatto riassaporare il gusto e l’emozione che solo lo sport è in grado di darti a Maria, Andrés e Martin, grazie a Bridgestone, ai loro sforzi e alla mia collaborazione».



Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT