Il 23 giugno 2019 si correrà la prima edizione del TriStar Lugano. La città svizzera ospiterà un 55.5: 0.500K di nuoto, 50K di ciclismo e 5K di corsa.

Il circuito TriStar torna in Svizzera. Dopo aver fatto tappa lo scorso anno a Rorschach, nel 2019 sbarcherà a Lugano, nel Canton Ticino. L’appuntamento è per il 23 giugno su un’unica distanza, la 55.5, che prevede 0.500K di nuoto, 50K di ciclismo, in cui è vietata la scia, e 5K di corsa, anche se gli organizzatori hanno fatto sapere che già dal 2020 si aggiungeranno le altre tipiche distanze di questo format.

Un format che ha nel ciclismo la sua frazione di “punta” e forse non a caso, visto che tra i deus ex machina di questo circuito c’è anche l’ex pro Fabian Cancellara. Un format che sta raccogliendo sempre più consensi.

IL PERCORSO

Si partirà dal Lido di Lugano per affrontare i primi 0.500K a nuoto e rientrare in zona cambio, posizionata sempre all’interno del lido. I 50K del ciclismo si snoderanno lungo il bellissimo e collinoso paesaggio di Pregassona fino alla
Valcolla per poi tornare attraversando il territorio di Capriasca ed entrando nella caratteristica cittadina di Canobbio. Lasciata T2, i triatleti affronteranno i 5K di corsa sul lungolago di Lugano per tagliare il traguardo all’interno di Parco Ciani, proprio di fronte alla storica Villa Ciani con la sua vista mozzafiato sul lago di Lugano e il monte San Salvatore.

LE ISCRIZIONI

Le iscrizioni al 1° TriStar Lugano apriranno domenica 2 dicembre 2018. Basterà collegarsi al sito della gara per essere tra i protagonisti di questa “novità 2019”.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT