Sabato 27 ottobre 2018 Martina Dogana sarà al via del triathlon sprint del Challenge Sardinia Forte Village. In Sardegna chiuderà la stagione 2018. È tempo, quindi, di bilanci e obiettivi futuri.

«Sono pronta per l’ultima fatica della stagione 2018: sabato 27 ottobre sarò infatti al via della gara su distanza sprint inserita nel programma del Challenge Sardinia Forte Village» ha dichiarato Martina Dogana in partenza per la Sardegna.

La campionessa veneta ricorda ammette quanto l’anno agonistico che si chiude sia stato inusuale:

«Si concluderà così una stagione particolare in cui il focus era recuperare dall’incidente subito giusto un anno fa: la ripresa è stata più lunga del previsto, non ho partecipato a nessuna delle “mie” gare, ma solo a competizioni su distanza sprint e olimpica, perché ancora non reggo i carichi di allenamento necessari per essere competitiva sulla half e la long distance. Ho lavorato sodo e continuerò a farlo in vista della stagione 2019 dove proverò a tornare a gareggiare nei lunghi. Per questo la tappa di sabato non sarà un traguardo, ma un ulteriore passo in avanti verso i veri obiettivi».


Il 6° Challenge Sardinia si disputerà il 27 e 28 ottobre 2018

Il 6° Challenge Sardinia si disputerà il 27 e 28 ottobre 2018


Martina è stata protagonista anche del dietro le quinte del Challenge Sardinia Forte Village:

«Il programma dei due giorni a Forte Village è ricco di eventi. Tra questi c’è il Challenge Women, una camminata riservata alle donne che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Nastro Rosa-AIRC per la Ricerca sui Tumori al Seno. Questa attività è stata fortemente voluta dalla Commissione Donna della Federazione Italiana Triathlon, che presiedo e che ha lo scopo di avvicinare sempre più donne alla pratica del triathlon e di diffondere uno stile di vita sano attraverso lo sport. Sarà quindi un weekend di agonismo, ma anche di solidarietà e beneficenza».


IL PROGRAMMA COMPLETO
DEL CHALLENGE SARDINIA FORTE VILLAGE 2018


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT