L’ICON Livigno Extreme Triathlon 2019, che si disputerà venerdì 30 agosto, diventa tappa dell’Xtri World Tour, il prestigioso circuito internazionale che raccoglie i triathlon più duri al mondo.

Cambia il metodo di iscrizione e la gara diventa a numero chiuso: potranno schierarsi al via 220 atleti. Verranno inoltre assegnate 8 slot per il Norseman, “gara madre” di tutte le altre e valida come Xtri World Championship.

L’ICON Livigno Extreme Triathlon ha ricevuto un nuovo importante riconoscimento. È entrata infatti a far parte dell’Xtri World Tour, il prestigioso circuito che racchiude i triathlon più duri al mondo e che ha nel Norseman Xtreme Triathlon l’evento clou di tutto il challenge. La gara norvegese, infatti, è valida come Xtri World Championship.

8 SLOT PER IL MONDIALE

Nel 2019, quindi, la gara di Livigno, che si correrà venerdì 30 agosto sulla full distance (3.8K di nuoto, 180K di ciclistmo e 42K di corsa), assegnerà 8 slot per l’edizione 2020 del Norseman. Staccheranno il biglietto per il Mondiale i primi due uomini e le prime due donne classificati. Altre 4 slot saranno poi sorteggiate tra tutti i finisher.

ATTENZIONE ALLA NUOVA MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’entrata nell’Xtri World tour porta però a un cambiamento nelle modalità di iscrizione.

Come si legge sul sito di Icon, la gara sarà a numero chiuso (220 atleti) e per iscriversi si dovrà rispettare un calendario molto preciso di scadenze.

Fino al 31 ottobre avranno accesso libero alla gara solo i primi 50 atleti che si iscriveranno QUI.

Dall’1 al 15 novembre si potrà essere inseriti in una speciale lotteria, cui farà seguito un’estrazione di 150 pettorali, previo pagamento di una quota di 5,00 euro, che saranno interamente devoluti in beneficenza all’Associazione “YOUABLE”, impegnata, tra le altre cose, di raccolta fondi per l’organizzazione di eventi con atleti disabili.

Entro il 17 novembre, i 150 atleti estratti riceveranno una mail di conferma accesso e avranno tempo solamente fino al 22 novembre 2018 per ufficializzare la propria iscrizione, pagando la quota di 390,00€.


IL CALENDARIO
DELL’XTRI WORLD TOUR 2019


TUTTE LE EMOZIONI DI ICON 2018


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT