Giovedì 11 ottobre 2018, Alessio Crociani è salito nuovamente sul podio degli Youth Olympic Games, disputati a Buenos Aires (Argentina). L’azzurro ha vinto la medaglia d’oro con il team Europa I nella gara di triathlon “Mixed Relay”.

Alessio Crociani ha concesso il bis ai Giochi Olimpici Giovanili 2018, disputati a Buenos Aires (Argentina) la seconda settimana di ottobre. Giovedì 11, l’atleta azzurro ha conquistato l’oro nella Mixed Relay con il team Europa I, precedendo Oceania ed Europa III. La medaglia più preziosa è arrivata tre giorni dopo il bronzo centrato nella gara individuale.

Il portacolori del Triathlon Team Riccione ha coperto la seconda frazione, in cui si è trovato di fronte il fresco campione olimpico giovanile, il neozelandese Dylan McCullough. Prima frazionista è stata la danese Sif Bendix Madsen, terza la svizzera Anja Weber e quarto il portoghese Alexandre Montez.


CLASSIFICHE
YOUTH OLYMPIC GAMES 2018
TRIATHLON MIXED RELAY


(dal sito fitri.it)

«Che bel lavoro di squadra! Ogni frazionista ha dato il meglio di sé, abbiamo disputato una grande gara e siamo riusciti a conquistare la medaglia più preziosa. Sono contento dell’oro, soprattutto perché abbiamo tutti fatto un buon lavoro. Per quanto mi riguarda, ho nuotato piuttosto bene, in bici ho temporeggiato aspettando il neozelandese vincitore della prova individuale, e poi ho dato tutto di corsa.»
Alessio Crociani


In gara anche Chiara Lobba (Rari Nantes Marostica) che è stata inserita come prima frazionista nel team Europa V che ha tagliato il traguardo in ottava posizione.


RACE REPORT E CLASSIFICHE
YOUTH OLYMPIC GAMES 2018
TRIATHLON INDIVIDUALE


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT