Torna Elbaman, il tradizionale appuntamento di inizio autunno che richiama sull’isola dell’Arcipelago Toscano gli appassionati di full e half distance. Il via, domenica 30 settembre 2018.

L’Isola d’Elba è pronta. E lo sono anche i triatleti. Domenica 30 settembre si correrà l’edizione 2018 di Elbaman, la 14^. Si partirà, come tradizione, dalla spiaggia di Marina di Campo per affrontare la prova di nuoto in uno dei mari più belli d’Italia. I concorrenti poi saliranno sulle bici, pedalando attraverso scenari mozzafiato, e correranno all’interno del suggestivo borgo di Marina e la pineta adiacente.


STARTING LIST


Sono previste due distanze: la full (3.8K di nuoto, 180K di bici, 42.2K di corsa) e l’half (1.9K di nuoto, 90K di bici, 21.1K di corsa), con la possibilità di partecipare alla gara full anche a staffetta.

Al via si schiereranno 845 atleti in totale provenienti da 21 nazioni. 545 copriranno l’half distance nell’Elbaman73, 240 con 20 staffette saranno alla partenza della full nell’Elbaman.

Apriranno l’edizione 2018 della manifestazione, nella giornata di sabato 29 settembre, i più giovani con le gare di TriKids.


La partenza dell'Elbaman 2017 dalla spiaggia di Marina di Campo

La partenza dell’Elbaman 2017 dalla spiaggia di Marina di Campo


Domani sarà possibile seguire la gara in diretta, sul sito di Endu potrete infatti scoprire tutti i parziali.

SEGUI LA GARA IN DIRETTA


Fonte: Ufficio Stampa Elbaman


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT