Domenica 12 agosto 2018 Sara Dossena ha centrato la sesta posizione all’Europeo di maratona corso a Berlino (Germania), stabilendo il suo personal best. Un risultato più che buono e che fa guardare a un (prossimo) futuro ancora più roseo. Anche se l’atleta bergamasca non è del tutto soddisfatta…

Vederla lì davanti, nel gruppo delle battistrada, per chilometri e chilometri, ci ha riportato al novembre scorso, quando il suo top rosa ci ha tenuti incollati al televisore durante la maratona di New York. Nella Grande Mela, giunse sesta e prima europea. E il sesto posto è arrivato anche domenica 12 agosto 2018, al Campionato Europeo di maratona, disputato a Belino, in Germania.

Dossena, migliore delle italiane in gara, è giunta al traguardo dopo 2:27:55, suo nuovo primato personale, limando di 1’46” il tempo fatto segnare proprio a New York.

Eppure Sara in quella posizione sta davvero scomoda:

«Un sesto posto che mi sta stretto. Tanto stretto. Posso solo dire di aver dato tutto fino all’ultimo ed essermi guadagnata un buon 2:27:53, che non è proprio così male come tempo. Poche menate . C’è da lavorare ancora molto. Io sono convinta che con un po’ di pazienza sarò davanti a lottare per il podio».


LE PAROLE DI SARA DOSSENA AL TRAGUARDO


E’ stata la bielorussa Volha Mazuronak ad aggiudicarsi il titolo continentale in 2:26:22. Una vittoria, la sua, che resterà nella storia della maratona. La neo-campionessa, infatti, nella prima parte di gara è stata immortalata più volte con il volto insanguinato a causa di un’epistassi, e a pochi metri dall’arrivo ha anche sbagliato percorso. Tutto ciò però non le ha proibito di vincere sulla francese Clemence Calvin (2:26:28) e sulla ceca Eva Vrabcova-Nyvltova (2:26:31).


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT