Domenica scorsa, 15 luglio 2018, ho partecipato al Ledroman, Triathlon su distanza Sprint.

Era qualche anno che l’organizzatore mi invitava a prendere parte a questo evento, ma per vari motivi, non ero mai riuscita a essere presente.

Quest’anno finalmente è stata la volta buona!

La Valle di Ledro è una location da favola e l’organizzazione di questa gara è davvero impeccabile.

Si svolge tutto dentro e intorno al lago. I percorsi sono blindati al traffico e presenziati da tanto personale, il tanto tifo e la partecipazione degli abitanti rendono la gara davvero speciale, tant’è vero che quest’anno si è registrato il record dei concorrenti, quasi 1000!

Venendo alla gara: partenza della batteria femminile alle 14:15, a seguire le batterie maschili.

Era da tanto che non prendevo tutte queste botte in acqua: fino alla prima boa è stata una guerra, poi un po’ meglio. Sono riuscita a nuotare in un gruppetto e a uscire in decima posizione.

Dopo una buona transizione mi sono trovata a pedalare con una ragazza austriaca, Lisa Dornauer.

Fin da subito abbiamo trovato un buon accordo e abbiamo cominciato a menare…non vi nascondo che ho faticato un bel po’, specialmente nella salita della seconda metà del giro, ma non ho mollato la sua ruota.

Abbiamo recuperato un sacco di posizioni e abbiamo proseguito con cambi regolari.

Alla fine dei 20km eravamo terza e quarta. Davanti, in prima posizione solitaria, la giovane Tania Molinari e, in seconda posizione, la tedesca Renate Forstner.

Lisa è partita subito forte. Io ho perso un po’ più tempo a infilarmi i separadito per gli alluci senza i quali non riuscirei più a correre e a mettere le scarpe, poi ho provato a spingere, ma indubbiamente più di così non ne avevo.

Sono molto contenta di come ho gestito l’ultima frazione: senza troppi dolori, anche se più di qualcuno mi ha detto che, ahimè, corro ancora storta, e soprattutto senza i crampi di cui avevo sofferto a Sirmione.

Quello che conta di più è che mi sono divertita: all’arrivo avevo la punta, ma anche questo, per noi, è divertimento!!

è stato bello condividere una giornata di sport con vecchi e nuovi amici e vedere i sorrisi di tutti coloro che hanno tagliato il traguardo, soprattutto dei neofiti!

#emozione #passione #divertimento

Martina Dogana


CLASSIFICA LEDROMAN 2018


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,

CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!


ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,

IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT