Tutto pronto per l’Oakley TriO Sirmione, la prima tappa del Volkswagen TriO Series, l’atteso circuito di gare di triathlon olimpico e sprint organizzato da TriO Events e Volkswagen.

Si correrà sabato 23 giugno 2018 e vedrà al via ben 950 atleti.

Riparte il Volkswagen TriO Series, che inaugurerà la sua stagione 2018 da Sirmione (BS) sabato 23 giugno. La distanza prevista è quella olimpica, ovvero 1.5K di nuoto, 40K di ciclismo e 10K di corsa.

L’Oakley TriO Sirmione animerà il cuore della città sul Lago di Garda e si arricchirà di un fascino tutto particolare con l’avvio della batteria donne fissato per la prima volta alle ore 18, seguita dalle batterie uomini in ordine di rank nazionale.


«Con Volkswagen TriO Series inauguriamo a Sirmione – una nuova stagione all’insegna del triathlon, con la quale puntiamo a superare gli oltre 4mila partecipanti dello scorso anno. Sport, agonismo ma soprattutto puro divertimento ed emozioni da vivere in location di grande prestigio, secondo la visione di TriO Events nella promozione e nella diffusione della triplice disciplina.»
Massimiliano Rovatti, TriO Events 


I PERCORSI 

La frazione di nuoto prenderà il via dalla rinomata Spiaggia del Prete, all’interno delle mura del Castello Scaligero, e seguirà una traiettoria rettangolare che, dopo due boe di disimpegno, porterà ad affrontare il suggestivo passaggio sotto il ponte levatoio del Castello. Gli atleti attraverseranno poi la darsena affacciata sul Piazzale del Porto per raggiungere l’uscita davanti alla T1, allestita sul Lungolago Diaz.

La prova di ciclismo condurrà gli atleti fuori dal centro di Sirmione e dalla sua penisola, per passare nei pressi della frazione di Rovizza ed entrare nel circuito vallonato delle Colline Moreniche del Basso Garda, nei Comuni di Pozzolengo e Monzambano. Il rientro porterà nella seconda zona cambio T2, allestita a Colombare di Sirmione, in via Montello.

La competizione si chiuderà con la frazione di corsa: dopo 1.5K in località Colombare, gli atleti attraverseranno la statale per raggiungere il lungolago e percorrerlo nella sua totalità, fino all’ingresso nell’anello dei multilap finali (2 giri e mezzo) e all’arrivo nello splendido scenario di piazzale Porto, davanti al Castello Scaligero.

NIGHT PARTY SOTTO LE STELLE

Al termine della gara, un imperdibile Night Party sotto le stelle con la meravigliosa cornice del Castello Scaligero: premiazioni, pasta party e musica per rendere Oakley TriO Sirmione, ancora di più, la gara di triathlon olimpico più spettacolare d’Italia.


LA STARTING LIST DELL’OAKLEY TRIO SIRMIONE 2018


La frazione di ciclismo dell'Oakley TriO Sirmione porterà gli atleti fuori dal centro della cittadina gardesana e dalla sua penisola

La frazione di ciclismo dell’Oakley TriO Sirmione porterà gli atleti fuori dal centro della cittadina gardesana e dalla sua penisola


AL VIA ANCHE IL VOLKSWAGEN TEAM

In tutti gli appuntamenti l’azienda leader nel settore automotive, title sponsor del circuito, si metterà doppiamente in gioco con il Volkswagen Team, composto da Matteo Aperio, Simone Blasi e la compagna Raffaella Dotti, tre amatori a disposizione degli esordienti con preziosi consigli.

I tre ragazzi affiancheranno il grande campione Massimiliano Rosolino, che sarà presente a Santini TriO Senigallia e gareggerà a Kuota TriO Peschiera. Volkswagen ha deciso di scendere in campo sostenendo i sempre più numerosi praticanti di quegli sport endurance, come il triathlon, che hanno come comune denominatore impegno e passione.

LE PROSSIME TAPPE DEL CIRCUITO

Sul sito è ancora possibile iscriversi alle prossime tappe del Volkswagen TriO Series, Santini TriO Senigallia (21-22 luglio, olimpico e sprint) e Kuota TriO Peschiera (15-16 settembre, olimpico e sprint).

Santini TriO Senigallia accoglierà i triatleti in un fantastico villaggio gara sulla sabbia dorata di Senigallia, in provincia di Ancona. Una vera e propria festa del triathlon con cerimonia di premiazione e Triathlon Beach Party.

Kuota TriO Peschiera celebrerà il gran finale con le premiazioni individuali e della classifica a squadre Team Rank, con Triathlon Final Party ai bastioni di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.


«Il nostro cliente è molto attivo negli sport praticati, in particolare la corsa, il ciclismo e il nuoto. Con la rinnovata gamma dei crossover e SUV Volkswagen contiamo di poter conquistare sempre di più questo target sportivo e per questo sono molto entusiasta della partnership con TriO Series. Ci unisce la passione, che sia per lo sport o per le auto, e sono certo avremo reciproca soddisfazione.»
Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen

Fonte: comunicato stampa TriO Events


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT