L’ottava edizione dell’Ironman 70.3 Italy si disputerà domenica 10 giugno a Pescara. Circa 1500 atleti, tra IM 70.3 Italy e 5i50 Triathlon Pescara, hanno scelto l’appuntamento abruzzese per vivere la loro esperienza Ironman.

Sono tanti gli atleti “first timer”, ossia che affrontano una gara del brand della M pallinata per la prima volta, che si domenica 10 giugno 2018, si schiereranno al via dell’Ironman 70.3 Italy, giunto all’ottava edizione.

Alla partenza, inoltre, ci saranno anche numerosi atleti provenienti dall’estero, non solo da destinazioni europee che da sempre amano il bel Paese come Gran Bretagna, Germania e Francia ma new entry come Russia, Israele, e ritorni come gli atleti americani.

Quest’anno saranno loro gli assoluti protagonisti dell’evento, dato che non vi saranno professionisti ai nastri di partenza.

LA STARTING LIST DEL 70.3

LA STARTING LIST DEL 5i50


VILLAGE, ZONA CAMBIO E PERCORSO

Confermato il layout storico della manifestazione sportiva più amata, non solo dai triatleti e dai loro familiari, ma anche dai tantissimi appassionati che li supportano lungo il percorso.
Piazza della Rinascita, la piazza principale della città, diventerà il centro nevralgico della manifestazione con il Registration Office, il Merchandise Store ufficiale Ironman e l’area Expo. C.so Umberto I verrà trasformato nella Transition Area, ossia la zona cambio dove vengono depositate le biciclette fin dalla giornata di sabato 9 giugno, e diventa il punto di transizione da una disciplina ad un’altra durante la gara. Il cuore di Pescara e il polmone verde di Pescara Sud faranno, anche quest’anno, da cornice al percorso podistico attraverso il Ponte del Mare. Il percorso ciclistico è stato modificato rispetto all’anno passato a causa delle elezioni locali che interessano i comuni attraversati dal precedente tracciato.

Infine, l’area antistante la Nave di Cascella darà il via a questa ottava edizione con la prova natatoria e accoglierà la finish line che permetterà agli atleti di conquistare la loro medaglia e sentire pronunciare il proprio nome seguito dalla mitica frase “You are an Ironman”!

I migliori di ogni categoria si potranno aggiudicare la famigerata slot per l’Ironman 70.3 World Championship che, quest’anno, si svolgerà a settembre 2018 in Sudafrica nella splendida Mandela Bay.


La frazione di nuoto dell'8° Ironman 70.3 Italy si svolgerà nelll’area della Nave di Cascella, dove verrà posizionato anche il traguardo

La frazione di nuoto dell’8° Ironman 70.3 Italy si svolgerà nelll’area della Nave di Cascella, dove verrà posizionato anche il traguardo


IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI

Un evento Ironman non si racchiude solo nella giornata della gara, ma quello di Pescara è un weekend che inizia fin da venerdì 8 giugno con la collaudata e amata Night Run che partirà alle 21.00 dalla Nave di Cascella, 10 km di gara podistica non competitiva aperta a tutti. Poi ci saranno gli immancabili “Le Naiadi IRONKIDS presented by Vincenzo Serraiocco Consulting” sabato 9 giugno a partire dalle 16.00, dove i protagonisti indiscussi sono i giovani atleti dai 5 ai 15 anni.

Per entrambi questi eventi sarà possibile iscriversi sul posto presso i desk dedicati in P.zza della Rinascita rispettivamente nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 giugno.

Un grazie va alle Istituzioni che hanno creduto in questo evento, a tutti gli atleti e i team che ci hanno supportato, ai volontari elemento fondamentale nell’organizzazione.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT