Arriva la prima gara in notturna targata Ironman: è il “70.3 Finland” che si correrà a Lahti sabato 30 giugno 2018. Alle 16.00 sarà data la partenza. L’arrivo? Sotto il sole di mezzanotte

Una gara targata Ironman, si sa, ha un fascino particolare. Basta quella “M” con il pallino a rendere tutto tanto affascinante da non sapere cosa chiedere di più. Eppure Ironman, ancora una volta, ha guardato oltre e sabato 30 giugno 2018 lancerà un nuovo “format”, che ci affascina e incuriosisce al tempo stesso: la prima gara in notturna in una terra tanto particolare quanto fatata, la Finlandia.

L’Ironman 70.3 Finland partirà infatti alle 16.00 a Lahti, città a circa 100 chilometri a nord-est della capitale Helsinki. Gli atleti taglieranno così il traguardo sotto il sole di mezzanotte, quel fenomeno naturale e meraviglioso che colora il cielo e la terra di una luce giallo-rossastra.

Questa prima edizione metterà in palio, per gli Age Group, 50 slot di qualificazione per l’Ironman 70.3 World Championship 2018, che si disputerà a Port Elizabeth, Nelson Mandela Bay, in Sud Africa, i prossimi 1-2 settembre.


«Lahti è conosciuta a livello internazionale come città per gli sport invernali, questo evento dimostrerà quanto la nostra città si presti a competizioni di altri sport, in questo caso il triathlon, grazie all’ambiente naturale del nostro territorio che da sempre rispetta i principi dello sviluppo sostenibile, e la vasta esperienza che abbiamo conseguito nell’organizzazione di manifestazioni sportive.»
Jyrki Myllyvirta, sindaco della città di Lahti


Lahti ospiterà per la prima volta l'Ironman 70.3 Finland sabato 30 giugno 2018

Lahti ospiterà per la prima volta l’Ironman 70.3 Finland sabato 30 giugno 2018


Tra gli altri, l’ex calciatore di livello mondiale Jari Litmanen, il campione olimpico di salto con gli sci Toni Nieminen e il campione mondiale di salto con gli sci Janne Ahonen hanno più volte definito Lahti come la loro casa, mettendo ancora più in risalto la natura sportive nella città.


«Lahti ha una lunga e orgogliosa storia nello sport ed è una città che ha prodotto innumerevoli atleti di livello mondiale. È in questo spirito che abbiamo voluto organizzare questa gara con il sostegno della città e del consiglio comunale, che finora sono stati straordinari.»
Hans-Peter Zurbruegg, Managing Director di IRONMAN Europa, Medio Oriente e Africa


La partenza dell'Ironman 70.3 Finland 2018 sarà data alle 16.00

La partenza dell’Ironman 70.3 Finland 2018 sarà data alle 16.00


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT