Sabato 5 maggio, al 35° Wildflower Experience Triathlon, il mitico evento californiano tornato in calendario dopo un anno di pausa, prestigiosa ed eclatante vittoria per Rudy Von Berg.

Nella “Woodstock del Triathlon” mondiale, così viene definita la prova che si disputa a Lake San Antonio, California, 1.200 triatleti hanno preso il via del triathlon medio.

Il ventiquattrenne triatleta che vive a Boulder, in Colorado e difende i colori degli Stati Uniti (ma ha anche passaporto italiano), non ha lasciato scampo ai suoi avversari, in primis Jesse Thomas, ultimo campione della prova e vincitore per 6 volte della gara.

Dopo i 1.900 metri di nuoto, il primo ad uscire dall’acqua è stato un altro azzurro, Davide Giardini, che ha preceduto di 15″ proprio Von Berg.

In bici, Rudy ha preso subito la testa ed è andato via in solitaria aumentando chilometro dopo chilometro il suo vantaggio nel corso dei 90K, facendo segnare il miglior parziale; alle sue spalle Thomas, seppur con un netto distacco dal leader, ha conquistato la terza posizione.

I 21K finali a piedi, hanno visto von Berg riuscire a difendersi alla grande dal tentativo di rientro del campione in carica: Rudy ha trionfato chiudendo in un crono di 40″ sopra le 4 ore, con un vantaggio di 2’38” su Thomas, con terzo il canadese Nathan Killam.

Tra le donne, quarta vittoria al Wildflower Triathlon per la statunitense Heather Jackson, che ha nettamente preceduto le connazionali Carrie Lester e Robin Pomeroy.


CLASSIFICA WILDFLOWER EXPERIENCE TRIATHLON


Rudy Von Berg è stato il più bravo nella frazione ciclistica di 90K del 35° Wildflower Triathlon, la Woodstock della triplice italiana!

Rudy Von Berg è stato il più bravo nella frazione ciclistica di 90K del 35° Wildflower Triathlon, la Woodstock della triplice italiana!


About The Wildflower Triathlon
Beginning in 1983 at Lake San Antonio in Central California, The Wildflower Triathlon is one of the most iconic races in the sport. Held the first weekend in May, “The Woodstock of Triathlon,” is host to a Long Course, Olympic, Sprint and Off-road Sprint distance events over the 3-day endurance sports festival. The Wildflower Triathlon Experience returns for 2018 on May 4 – 6. Learn more at www.wildflowerexperience.com


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT