Manca poco più di un mese alla seconda edizione del Triathlon Marconi Bologna, la Formula A1 della triplice, l’olimpico sicuro e veloce che assegnerà anche i titoli di campione regionale dell’Emilia Romagna.

La prova, organizzata dalla Polisportiva Porta Saragozza Bologna, oltre che per il Rank nazionale FITri, sarà valida anche come prima tappa dell’Emilia Romagna Tri-Cup, un circuito composto da 7 gare che andrà a premiare i primi tre atleti di ogni categoria e anche le migliori società.


Volantino Emilia Romagna Tri-Cup 2018


Il Triathlon Marconi Bologna è denominato la Formula A1 della triplice perché il tracciato ciclistico si snoda sul vecchio tratto autostradale e risulta essere quindi particolarmente filante e adatto sia per chi vuole fare un grande tempo, sia per chi vuole iniziare la sua avventura nella triplice.

La distanza olimpica prevede la prima frazione di nuoto di 1.500 metri nel lago situato in in località Borgonuovo: un tracciato rettangolare, molto semplice e lineare, che permette anche al pubblico di seguire la prova interamente.

Per quanto riguarda i 40K di bici, il percorso:

  • è tracciato interamente sulla nuova Porettana (la vecchia autostrada A1), nel tratto compreso tra i comuni di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi;
  • è interamente chiuso al traffico, molto scorrevole e filante;
  • consiste in un anello di 20 Km da ripetere 2 volte.

Infine i 10K di corsa a piedi sono disegnati su un’ampia strada chiusa al traffico che fiancheggia il lago: dopo un breve tratto di collegamento, si raggiunge il circuito di circa 3K da percorrere 3 volte, prima di lanciarsi verso l’agognato traguardo.


ISCRIVETEVI ON LINE AL 2° TRIATHLON MARCONI BOLOGNA


Lo staff della Polisportiva Porta Saragozza Bologna, team organizzatore del Triathlon Marconi

Lo staff della Polisportiva Porta Saragozza Bologna, team organizzatore del Triathlon Marconi


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT