Domenica 29 aprile 2018 si correrà il 5° Cannes International Triathlon. Lo spettacolo, nella città francese della Costa Azzurra, sarà garantito da due fuoriclasse quali lo spagnolo Javier Gomezpentacampeon ITU e campione del mondo Ironman 70.3, e la britannica Lucy Charles, vicecampionessa del mondo Ironman e prima al “The Championship-Challenge Samorin”

Al via ci saranno 1.300 triatleti provenienti da tutti i Paesi del mondo, che percorreranno 2K di nuoto, 107K di ciclismo e 16K di corsa.

Mancano due giorni al Polar Cannes International Triathlon, che domenica 29 aprile 2018 vivrà, nella città della Costa Azzurra, in Francia, la sua quinta edizione. La gara ha sempre schierato al via nomi importanti nel panorama mondiale della triplice disciplina e anche quest’anno non si smentisce presentando due assi come Javier Gomez e Lucy Charles, re e regina di una grande festa della triplice che vedrà protagonisti 1.300 atleti provenienti da tutto il mondo.


Il Polar Cannes International Triathlon 2018 si correrà domenica 29 aprile e saranno 1.300 gli atleti al via


JAVIER GOMEZ E LUCY CHARLES

Javier Gomez e Lucy Charles partono con il favore dei pronostici e con… un curriculum da far impallidire molti loro “colleghi”.

Gomez è il pentacampeon, avendo vinto cinque volte il Mondiale ITU, si è laureato due volte campione iridato di Ironman 70.3, è stato medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, ha chiuso il 2017 al secondo posto del ranking ITU World Triathlon Series e ha iniziato questa stagione salendo sul gradino più alto del podio al Challenge Wanaka Half.

Charles si presenta dopo aver archiviato un 2017 al top con il 2 ° posto nell’Ironman Hawaii World Championship e le vittorie all’Ironman Lanzarote e al Challenge Samorin.


Si preannuncia una parata di stelle al Cannes International Triathlon 2018, che si correrà il prossimo 29 aprile. Tra i nomi illustri anche quello della britannica Lucy Charles

Al Cannes International Triathlon 2018, che si correrà domenica 29 aprile, i favori dei pronostici in campo femminile sono tutti per la britannica Lucy Charles


LA NOVITA’ DEL PERCORSO CICLISTICO

Tra le novità di quest’anno, c’è sicuramente il nuovo tracciato ciclistico, frutto di un lavoro lungo e impegnativo, a garanzia di una perfetta sicurezza per gli atleti, e che presenta 1.700M di dislivello positivo e regala paesaggi spettacolari è uno dei più importanti.

I triatleti saliranno in sella sul lungomare e si troveranno a pedalare lungo una prima parte molto veloce per poi affrontare la salita verso Tanneron, che da una parte metterà a dura prova i loro muscoli, dall’altra regalerà loro paesaggi incredibili tra alberi di mimosa e vedute sulla baia. Proseguiranno pedalando in discesa per poi ritrovarsi a spingere su continue salite e discese, che richiederanno attenzione in ogni momento. Nella parte finale risaliranno a Tanneron prima di scendere verso la costa ed entrare in T2.


Il 5° Polar Cannes International Triathlon presenta la novità del percorso ciclistico: 107K con un dislivello positivo di 1.700 m molto impegnativi.

Il 5° Polar Cannes International Triathlon presenta la novità del percorso ciclistico: 107K con un dislivello positivo di 1.700 m molto impegnativi.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT