Domenica 28 marzo 2018 la triatleta italiana Irene Coletto ha corso la sua prima gara da PRO, l’Ironman 70.3 Taiwan, conquistando un ottimo decimo posto. E ora guarda avanti, perché – come lei stessa afferma – dopo la trasferta in Taiwan non ci sono più scuse
Irene Coletto ha dietro di sé tante partenze e altrettanti traguardi in competizioni di triathlon e duathlon, ma correre una gara da PRO è tutta un’altra cosa, è un nuovo battesimo, che apre a una nuova vita sportiva. La triatleta veneta domenica 18 marzo 2018, per la prima volta, si è schierata con i “triatleti di professione” all’Ironman 70.3 Taiwan, concludendo i 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa al decimo posto e fermando il cronometro a 4:55:41.
Irene commenta così la sua “prima” da PRO:
«Il battesimo da PRO è avvenuto e ora non ci sono scuse! Ironman 70.3 Taiwan! Una gara spettacolare con tanta gente calorosa! Non è stato un ballo d’apertura dolce; so che la mia sarà sempre una rincorsa, ma non per questo mollerò. Ringrazio tutti quelli che nonostante il mio essere “semplice e ai primordi” contribuiscono a questo mio sogno.»
Sicuramente tra “quelli che ringrazia” c’è la sua allenatrice Edith Niederfriniger, una che di Ironman se ne intende e che vanta un ricco palmares dove spiccano due vittorie Ironman, a Nizza 2006 e a Klagenfurt 2007.
Irene si descrive “semplice”, a noi piace definirla tutta grinta e cuore. E ci piace anche averla rivista in gara completamente ristabilita dal brutto incidente di cui è stata vittima, con Martina Dogana, a fine ottobre, quando un’auto le investì durante un allenamento in bici.
REPORT E CLASSIFICHE
IRONMAN 70.3 TAIWAN 2018
SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!