Pochi giorni al via della seconda edizione del Duathlon di Siena, l’unica gara di duathlon a svolgersi per due terzi (prima e terza frazione podistica) nel pieno centro storico di una delle più belle città al mondo, patrimonio dell’Unesco.

Domenica 18 marzo 2018, l’arrivo del 2° Duathlon di Siena sarà situato proprio nel cuore di Siena, nella conchiglia, Piazza del Campo, ovvero il palcoscenico della corsa più avvincente del mondo, l’inimitabile Palio di Siena.

L’evento, organizzato da Phisio Sport Lab, è stato fortemente voluto dall’Assessore allo Sport Leonardo Tafani, dal Presidente FITri Luigi Bianchi, dal patron del sodalizio organizzativo, nonché Presidente del Comitato Regionale Toscana, Marino Pratesi e dal triatleta, dirigente e organizzatore Giuseppe Anatriello (delegato provinciale FITri di Siena).


INFORMAZIONI E DETTAGLIO PERCORSI


Gara di Circuito, Rank e New Tuscany Triathlon Cup 2018, la manifestazione è anche inserita nel calendario del Siena Sport Week End 2018 e si prefigge lo scopo di regalare a tutti i partecipanti e agli accompagnatori un trinomio di successo fatto di arte, cultura e sport.

Lunedì 12 è l’ultimo giorno utile per le iscrizioni, la registrazione si fa direttamente on line sul sito partner ENDU cliccando qui.

Per sabato 17 marzo è previsto inoltre un seminario di aggiornamento della Federazione Italiana Triathlon: “Overreaching e Overtraining: meccanismi fisiopatologici e adattamenti cardiovascolari“.

Dopo la partecipazione alla prima edizione del 2017, domenica sarà ancora al via del 2° Duathlon Città di Siena il suo primo cittadino, il Sindaco Bruno Valentini, che vestirà il pettorale numero 1.

L’evento è un biglietto da visita importante per la candidatura della città toscana per “Siena Città Europea dello Sport 2020“.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT