Domenica 11 marzo, a Montevideo, in Uruguay, si sono disputati i Campionati Sudamericani di triathlon su distanza sprint.

A vincere, tra gli Elite, è stato l’argentino di origini italiane Luciano Taccone. Tra le donne, il titolo è andato a un’altra argentina, Romina Biagioli, anche lei “legata” al nostro Paese

Il Campionato Sudamericano di triathlon, che si è corso nel week end di sabato 10 e domenica 11 marzo a Montevideo, in Uruguay, sulla distanza sprint (0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa), parla… italiano.


In campo maschile, è stato Luciano Taccone a tagliare per primo il traguardo. L’argentino di origine italiane, che trascorre diverso tempo nel nostro Paese allenandosi sotto la guida di Simone Diamantini e nelle strutture della DDS Settimo Milanese, ha chiuso la sua fatica in 55 minuti e 31 secondi, precedendo il brasiliano Diogo Sclebin (55:39) e il colombiano Carlos Javier Quinchara Forero (55:42).


CLASSIFICHE
CAMPIONATI SUDAMERICANI
DI TRIATHLON 2018


Tra le donne, ha indossato la maglia di campionessa sudamericana l’argentina, che come Taccone è seguita da Diamantini: è Romina Biagioli, che ha vinto in volata su Valentina Carvallo, fermando il cronometro a 1:03:50 contro l’1:03:52 della cilena. Sul terzo gradino del podio è salita un’altra argentina, Delfina Alvarez, in 1:04:18.


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT