Alessandro Degasperi aprirà il suo 2018 domenica 18 marzo, quando si schiererà al via dell’Ironman 70.3 Taiwan.

Sarà la prima di tre tappe in cui cercherà di approdare all’Ironman Hawaii World Championship del 13 ottobre 2018 per la terza volta consecutiva.

Taiwan, Sudafrica e Lanzarote saranno le tre gare ufficiali con le quali Alessandro Degasperi tenterà di conquistare per la terza volta consecutiva il pettorale per l’Ironman Hawaii World Championship, che si disputerà il 13 ottobre 2018.


Il “Dega” quindi ha già raggiunto Taitung, dove domenica 18 marzo correrà l’Ironman 70.3 Taiwan sulle canoniche distanze di 1.9K di nuoto, 90K di ciclismo e 21.1K di corsa. A quattro settimane dalla prima gara “full” (3.8K di nuoto, 180K di ciclismo e 42.2K di corsa), in Sudafrica, in calendario domenica 15 aprile, questa prima uscita ufficiale servirà come test sulla condizione e a fare il punto sulla preparazione.


Discorso diverso va fatto invece riguardo all’Ironman Sudafrica, non soltanto perché il campione trentino ha un conto aperto con quella gara (lo scorso anno non riuscì a disputarla a causa di un infortunio), ma anche perché sarà il primo “tutti contro tutti” della stagione dal momento che verrà assegnato doppio punteggio e arrivare nei primi 5 vorrebbe dire ottenere un buon 50% della qualificazione all’Ironman Hawaii. Il livello qualitativo è molto alto e, dopo quella del Campionato del Mondo a Kona, la starting list è una delle più competitive.


L’ultima tappa di Degasperi verso le Hawaii sarà l’Ironman Lanzarote, domenica 26 maggio. L’isola delle Canarie è il luogo dove si allena e questa gara è la sua preferita. Nessun proclama ufficiale naturalmente, ma la voglia di fare qualcosa di importante è grande.


Anche nel 2018 Alessandro Degasperi sarà supportato da Enervit, una delle aziende leader nel settore dell'integrazione sportiva con il plus di un'equipe di professionisti che studia le migliori soluzioni per ogni atleta

Anche nel 2018 Alessandro Degasperi sarà supportato da Enervit, una delle aziende leader nel settore dell’integrazione sportiva con il plus di un’equipe di professionisti che studia le migliori soluzioni per ogni atleta


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT