Venerdì 9 febbraio 2018 sarà finalmente Gala del Triathlon! L’appuntamento è all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano e a guidare una formazione di super ospiti… GALAttica sarà Alex Zanardi.

L’appuntamento con il 6° Gala del Triathlon è fissato per venerdì 9 febbraio presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia a Milano.

È la festa del triathlon italiano e sarà una serata che quest’anno più che mai farà parlare di sé!


Il Gala del Triathlon nasce da un sogno diventato realtà del triatleta, giornalista, speaker e mental coach Dario ‘daddo’ Nardone , creatore e direttore di FCZ.it Mondo Triathlon, e si pone l’obiettivo di premiare e mettere in evidenza le eccellenze del triathlon italiano.


EMOZIONI… TRIPLICI

C’è un aspetto a cui il Gala non rinuncia. Sì, perché negli anni cambiano gli attori protagonisti, ma non le emozioni che chi sale sul palco condivide con tutta la platea. Sono le storie, palpitanti e a volte spiritose , di chi ama il triathlon, non importa se professionista o “amatore”, perché le emozioni non hanno categoria.

Durante la serata saranno premiati i triatleti che più si sono distinti nella stagione 2017.


Sul palco dell'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sfileranno i campioni del triathlon (Foto: Dani Fiori)
Sul palco dell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sfileranno i campioni del triathlon (Foto: Dani Fiori)

CAPITAN ALEX E LA SQUADRA GALA…TTICA DEI SUPER OSPITI

L’ ospite d’onore della 6^ edizione del Gala del Triathlon sarà Alex Zanardi, che avrà, guarda caso, un… triplice ruolo: il campionissimo infatti premierà, sarà intervistato e riceverà un premio speciale. Sul palco racconterà delle sue imprese, accompagnando gli spettatori in un viaggio da godersi fino in fondo.

Oltre ad Alex Zanardi e ai protagonisti del triathlon italiano, venerdì 9 febbraio all’Auditorium Testori, saranno presenti campioni internazionali del triathlon e personaggi del mondo dello spettacolo.

Hanno già confermato la loro presenza il campione spagnolo di cross triathlon Roger Serrano; la show girl Justine Mattera, che ha portato a termine il suo primo triathlon sprint proprio nel 2017; il conduttore televisivo Dino Lanaro, che ha già “firmato” diversi traguardi della multidisciplina; l’Assessore Regionale allo Sport e alle Politiche per i Giovani nonché “padrone di casa” e campione olimpico e mondiale di canoa Antonio Rossi; l’Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano Roberta Guaineri; il mental coach dei campioni in ambito sport, life e business Livio Sgarbi; e uno degli amici più cari del Gala, il Direttore Artistico di Radio DeeJay Linus.

Oltre ad applaudire tutti i protagonisti della stagione di triathlon 2017, ci sarà spazio e tempo anche per gli sketch di Davide Paniate, Alessandro Betti e Gianni Cinelli, i Boiler del mitico Zelig.


Justine Mattera ha tagliato il traguardo del suo primo triathlon il 17 settembre 2017, al Kuota TriO Peschiera, su distanza sprint (Foto ©Claudio Lavenia)
Justine Mattera ha tagliato il traguardo del suo primo triathlon il 17 settembre 2017, al Kuota TriO Peschiera, su distanza sprint (Foto ©Claudio Lavenia)

IL PROGRAMMA DELLA SERATA

17.30 apertura porte
18.00 inizio aperitivo
19.00 ingresso in sala
19.15 inizio primo tempo
20.15 coffee break
20.45 inizio secondo tempo
22.15 fine serata


IL GALA PER OBIETTIVO3

Ogni anno il Gala del Triathlon decide di devolvere parte del ricavato della serata a un ente benefico. Nel 2018 la donazione sarà effettuata a favore di OBIETTIVO3, il progetto di Alex Zanardi finalizzato a sostenere dei paratleti lungo la rincorsa ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.


UN GRAZIE A…

Sono diverse e importanti le realtà che hanno voluto essere presenti e supportare il 6^ Gala del Triathlon “powered by FCZ Mondo Triathlon, FCZ Travel ed Ekis Sport Coaching“.

Di seguito il nutrito elenco dei partner (in ordine alfabetico):
– i main sponsor, CAB, Crownhealth, Denicar, Dorelan, ENDU, Grana Padano, Scott e Tri60
– i media partner, Bike Channel, ENDUmag, Phototoday, Radio Deejay, Social Reporters
– i technical sponsor, Aquasphere, Cinelli, Compex, Cutered, Dama, Effetto Triathlon, MagneticDays
Orca, OTSportVision, Polar
– i friends events, Alpe d’Huez Triathlon, Aquaticrunner, Cannes Triathlon, Challenge Roma,
Challenge Walchsee, Ironman Lanzarote, SpartacusEvents, Triathlon Cesenatico, Triathlon Marconi,
XTERRA Malta
– i friends, Bambini Terribili, Bottle-Up, CaffèMauro, CSEN, DuLac, FigioImage, FossMarai,
Morsenchio e Stucchi, Ironmanitalyroads, Montymar, SuperOp, Take Away del Roma, TriStart,
Tucano.

Il Gala del Triathlon è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano e Federazione Italiana Triathlon.


TICKET ON LINE

Per chi volesse partecipare alla serata, sono disponibili gli ultimi ticket, acquistabili direttamente on line sul sito partner dell’evento ENDU.

CLICCA QUI E ASSICURATI UN POSTO!


Perché... #ioTRIamo!

Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!