La stagione 2018 è appena iniziata, ma Ironman ci fa fare un salto nel 2017, facendoci scoprire la top 10 degli eventi Ironman e Ironman 70.3, stilata in base a un sondaggio effettuato nella sua community.

E nel “2017 Athletes’ Choice Awards” sono presenti entrambe le gare italiane del circuito con il pallino: Ironman 70.3 Italy e Ironman Italy Emilia Romagna

Quali sono le gare Ironman e Ironman 70.3 che hanno riscosso più successo tra gli atleti nel 2017?

La risposta arriva direttamente dal quartier generale di Ironman, grazie al “2017 Athletes’ Choice Awards“, la speciale classifica che premia i dieci migliori eventi long e half distance del mitico circuito del triathlon.

La top 10 è stata completata in seguito a un sondaggio effettuato nella community di Ironman, in cui migliaia di triatleti hanno commentato le loro gare anche dal punto di vista organizzativo.

Le “statuette” assegnate sono dieci e tengono presenti diversi aspetti delle competizioni, dalla qualità organizzativa generale a quella della singola frazione, al paesaggio e all’ospitalità della città ospitante, alla cerimonia di premiazione…

Queste le categorie: Overall Satisfaction, Overall Swim, Overall Bike, Overall Run, Best Race Venue, Best Host City Experience, Best Post-Race Celebration, Will Attend Next Year, Will Recommend to A Friend e Bonus Categories.

Sia Ironman 70.3 Italy, a Pescara, sia Ironman Italy Emilia Romagna, a Cervia, sono presenti in queste top ten.


CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI 10 IRONMAN 70.3 2017


Il campione francese Cyril Viennot vince il 7° Ironman 70.3 Italy a Pescara (Foto ©AlexCaparros/Getty Images for IRONMAN)

Il campione francese Cyril Viennot vince il 7° Ironman 70.3 Italy a Pescara (Foto ©AlexCaparros/Getty Images for IRONMAN)


CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI 10 IRONMAN 2017


Il 23 settembre 2017, a Cervia, Andreas Dreitz centra la vittoria all'Ironman Italy Emilia Romagna, la sua prima gara sulla distanza! (Photo ©Bryn Lennon/Getty Images for IRONMAN)

Il 23 settembre 2017, a Cervia, Andreas Dreitz centra la vittoria al 1° Ironman Italy Emilia Romagna, la sua prima gara sulla distanza! (Photo ©Bryn Lennon/Getty Images for IRONMAN)


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT