L’edizione 2018 dell’esaltante Challenge Walchsee, evento che in passato è stato anche sede dei Campionati Europei di half triathlon, si disputerà domenica 2 settembre.

Esteso l’accordo tra territorio e Challenge Family che ha annunciato che nel 2019 la prova si disputerà il 30 giugno.

Inoltre, già da quest’anno saranno introdotti due nuovi eventi  collaterali: il Challenge Swim e il Challenge Women.

FCZ continua la sua partnership pluriennale con la gara austriaca e, con la sua divisione Travel, organizzerà al meglio la trasferta degli sportivi che vorranno disputare un triathlon da sogno in un paesaggio incantato.

La data del Challenge Walchsee 2018 è stata confermata, come da tradizione, per la prima domenica di settembre, esattamente il 2.

Questa gara, negli anni, si è affermata come una delle più belle e “frequentate” d’Europa, grazie agli scenari mozzafiato, all’atmosfera accogliente e all’organizzazione perfetta.


Le due novità di quest’anno, fortemente volute da Challenge Family, richiameranno a Walchsee un numero ancora maggiore di sportivi.

Nello stesso week end del Challenge si svolgeranno infatti anche il Challenge Swim e il Challenge Women: sabato 1 settembre, appuntamento con la gara di nuoto sulle distanze sprint (750K), half (1.9K) e long (3.8K) e la 5K solo donne.


REPORT E CLASSIFICHE
CHALLENGE WALCHSEE 2017


Il Challenge Kaiserwinkl-Walchsee 2019 è già in calendario per domenica 30 giugno

Il Challenge Walchsee 2019 è già in calendario per domenica 30 giugno


Riguardo alla data c’è invece una novità per l’edizione 2019, già ufficializzata: la gara austriaca, l’anno prossimo, si correrà domenica 30 giugno, un periodo, questo, che sembra andare incontro alle esigenze di molti atleti e, come sperano gli organizzatori, “al riparo” dalle pesanti piogge che spesso cadono sulle Alpi nel mese di settembre.

Durante la conferenza stampa in cui è stato reso noto il cambio data, Challenge Family ha annunciato che il contratto con il Challenge Walchsee è stato esteso per altri cinque anni.


«È una delle più grandi gare che si svolgono nei paesi di lingua tedesca. Gli atleti amano questa gara, che in otto anni è cresciuta moltissimo.»
Zibi Szlufcik, CEO di Challenge Family


Soddisfatto anche Gerd Erharter, Associazione del Turismo Kaiserwinkl:

«Siamo molto felici che anche per i prossimi cinque anni ci sarà questo evento. La regione Kaiserwinkl-Walchsee è ideale per il triathlon. Da quest’anno organizziamo anche camp di allenamento».


Il Challenge Walchsee, anche nel 2018, è una delle gare partner di FCZ, che, con la sua divisione Travel, organizzerà  al meglio la trasferta (alloggio, iscrizione alla gara ed eventuale viaggio) di tutti gli sportivi che vorranno correre in questo paesaggio incantato.

Di seguito il form per richiedere informazioni sull’FCZ TriPack Challenge Walchsee:



Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT