Il 18 febbraio 2018, Ironman ha celebrato il 40° anniversario del suo primo triathlon, che si è svolto a Oahu, Hawaii nel 1978, e ha dato inizio alla campagna Ironman “40 Years of Dreams”.

In occasione di tutti gli eventi Ironman e Ironman 70.3 del 2018, saranno organizzate numerose iniziative che si concluderanno il 13 ottobre, all’Ironman Hawaii World Championship


GOOOOOOOOO! Il via dell'Ironman World Championship 2017, a Kona - Hawaii sabato 14 ottobre

GOOOOOOOOO! Il via dell’Ironman World Championship 2017, a Kona – Hawaii sabato 14 ottobre


Il 18 febbraio 1978, 15 “sognatori” si ritrovarono sulla spiaggia di Oahu, sulle isole Hawaii, per arrivare al traguardo di ciò che fino a quel momento si pensava impossibile: nuotare per 2,4 miglia, pedalare per 112 miglia e correre 26,2 miglia, per un totale di 140,6 miglia in un solo giorno, cercando così di mettere fine alla discussione su chi fossero i migliori atleti del mondo: nuotatori, ciclisti o corridori. Tagliarono la finish line in 12.


Partì quel giorno la storia di Ironman, grazie anche all’intuito e all’impegno di John Collins, tra i 12 finisher della prima gara, e di sua moglie Judy, fondatori del marchio. Un marchio che negli anni si è imposto non soltanto come “evento”, ma anche come stile di vita. Centinaia di migliaia di atleti partecipano agli eventi con il pallino realizzando il loro sogno e dimostrando che “Anything is possible®”, “Tutto è possibile®”.


Oggi, in tutto il mondo, si disputano 154 gare di Ironman e Ironman 70.3 Triathlon Series, che raggiungono quota 248 se si includono gli eventi di corsa, ciclismo e mountain bike.


Dave Scott e Mark Allen, le due icone plurivittoriose dell'Ironman Hawaii

Dave Scott e Mark Allen, le due icone plurivittoriose dell’Ironman Hawaii


“La prima corsa Ironman è il quadro esatto di tutto ciò che la nostra azienda cerca di incarnare: innovazione, uno spirito senza paura e una spinta a superare i limiti percepiti. Questo è un giorno importante della nostra storia che ci consente di riconoscere le persone straordinarie che hanno svolto un ruolo importante nei nostri 40 anni, aprendo la strada ad altri per realizzare il loro potenziale. Siamo molto orgogliosi di celebrare questi momenti ispiratori e aspirazionali per lo sport e di tutti coloro che si sono mai guadagnati il diritto di essere chiamati Ironman.”
– Andrew Messick, presidente e amministratore delegato di Ironman


Per celebrare la sua storia, Ironman spingerà tutti i “suoi” atleti, quelli presenti e quelli passati, e il resto della sua community a partecipare attivamente alla condivisione dei loro momenti più personali “firmati” Ironman, così da fermare le storie, le gare e i volti di questi 40 anni di Ironman.


L'ironwoman Paula Newby Fraser, la più titolata di tutti i tempi all'Ironman Hawaii

L’ironwoman Paula Newby Fraser, la più titolata di tutti i tempi all’Ironman Hawaii


Agli eventi Ironman e Ironman 70.3 si dovrà quindi fare attenzione a tutte le iniziative per i “40 Years of Dreams”, come per esempio:

prodotti realizzati in edizione speciale per il 40 ° anniversario di Ironman, presto disponibili esclusivamente online su www.ironmanstore.com . Si potranno acquistare, tra gli altri, t-shirt per il tempo libero, felpe con cappuccio, articoli tecnici (capi per biciclette e t-shirt tecniche), tazze e bicchieri.

Ironsport – Powered By Ironman: Ironman ha lanciato un nuovo sottomarchio, Ironsport per estendere la famiglia Ironman a un nuovo pubblico. Con lo slogan “Powered by Ironman”, Ironsport è stato creato per coinvolgere anche le persone appassionate di vivere una vita divertente, attiva e alimentata dal fitness. I prodotti appartenenti a più categorie di fitness e stile di vita saranno così concessi in licenza ai migliori partner della categoria e saranno lanciati sul mercato nei prossimi mesi.

libro “40th Anniversary”: scritto dal maitico Bob Babbitt, con una prefazione dello chef e Ironman finisher Gordon Ramsay, questo libro racconterà tutti gli aspetti del triathlon ironman, ripercorrendo la sua storia, attraverso gli atleti e gli eventi che hanno contribuito a renderlo “leggenda”, e fornendo anche consigli pratici ed esperti su come preparare un triathlon Ironman. Il libro, edito da Carlton Publishing, dovrebbe uscire a settembre, poco prima del 2018 Ironman World Championship.


40 ANNI DI IRONMAN


Per non perdere neanche un istante della festa “40 anni di sogni” di Ironman, clicca QUI


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT