Mancano pochi giorni al week end dei Tricolori di winter triathlon, che saranno assegnati ad Asiago (VI). Domenica 4 febbraio 2018 verranno proclamati i campioni italiani Assoluti, Age Group, a Squadre e Junior.

Asiago (VI) è pronta! Grazie al lavoro e impegno costanti della società organizzatrice, la Triathlon7c, il teatro naturale che ospiterà, domenica 4 febbraio, i Campionati Italiani di winter triathlon, è perfetto!


La perla dell’Altopiano veneto assegnerà, per la prima volta, le maglie tricolori di specialità Assoluti, Age Group, a Squadre e Junior.


C’è attesa per una gara che si preannuncia esaltante. Si parla di più di 150 atleti al via.


Sono due le distanze in programma: la classica, che prevede 5.3K di corsa, 9K in mountain bike e 7.5K sugli sci di fondo, e la sprint, in cui i chilometri diventano 3.4 per il running, 4.5 per le ruote artigliate e ancora 4.5 per la frazione sugli sci.

Sarà la distanza classica ad assegnare le maglie tricolori assolute, di categoria e a squadre, mentre quella sprint sarà il “palcoscenico” della gara junior.


Tra gli uomini sarà ancora una volta sfida tra Daniel Antonioli e Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team), entrambi reduci dai Mondiali di specialità disputati il week end scorso, dove hanno sfiorato il podio classificandosi rispettivamente al quarto e quinto posto.


Antonioli cercherà di riconquistare la maglia tricolore, dopo l’assenza dello scorso anno. Un’assenza più che giustificata e che ci ha reso e ci rende ancora orgogliosi. Era infatti impegnato a Sochi, in Russia, nei Mondiali Militari di sci di fondo, dove ha conquistato la medaglia d’oro a squadre insieme ai compagni Manfred Reichegger e Richard Tiraboschi.


Lamastra, da parte sua, venderà cara la pelle per confermarsi Campione Italiano, dopo aver vinto il titolo nel 2017.


I due dovranno fare attenzione ad Alberto Casadei (G.S. FF.OO), che proprio ad Asiago tornerà a correre, pedalare e sciare.


Nella gara maschile spiccano ancora i nomi di Davide Vuerich (Trisports.it Team), anche lui di ritorno dalla competizione iridata, nella quale si è classificato sesto tra gli Under 23, di Mattia De Paoli (G.P. Triathlon), campione del cross triathlon, e di Luca Alladio (Trisports.it Team), Walter Polla (Tri Alto Adige) e Guido Ricca (T.D. Cremona), tre che hanno fatto la storia del winter triathlon a suon di presenze e risultati.
Da appaludire anche Giovanni Pardini (Pisa Triathlon), che a 71 anni si appresta a vivere la sua… ennesima gara.


In campo femminile, gioca il ruolo di favorita Chiara Novelli (Olimpic Triathlon), tricolore sia nel 2016 sia nel 2017, Giuliana Lamastra (Trisports.it Team), già campionessa italiana nel winter triathlon e più volte azzurra, e Carmela Vergura (Trisports.it Team), più volte sul podio nelle gare di questa specialità.


SCOPRI I PERCORSI DEI CAMPIONATI ITALIANI
DI WINTER TRIATHLON 2018


IL PROGRAMMA
Sabato 3 febbraio
17:30 Briefing e ritiro pettorali – Sala delle Maschere

Domenica 4 febbraio
08:30 ritrovo e ritiro pettorali
10:30 inizio gare
12:30 Inizio Pasta Party
15:00 Premiazioni



PER I DETTAGLI SUI CAMPIONATI ITALIANI
DI WINTER TRIATHLON 2018 CLICCA QUI


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!