Cheile Gradistei, in Romania, ospiterà il 27 e 28 gennaio 2018 i Campionati del Mondo di Winter Triathlon. Al via quattro azzurri: gli Elite Daniel Antonioli e Giuseppe Lamastra, l’under 23 Davide Vuerich e lo junior Davide Ingrillì

Il 27 e 28 gennaio si aprirà ufficialmente la stagione ITU 2018. E, come da tradizione, a battezzarla saranno i Mondiali di winter triathlon, che si correranno a Cheile Gradistei, in Romania.


La prima frazione di corsa si svilupperà su un tracciato da 1.5K con 40M di dislivello, la seconda in mountain bike vedrà gli atleti affrontare un circuito di 2.65K con 70M di salita a giro e per l’ultima sugli sci di fondo è stato disegnato un anello di 2K con 50M di dislivello. Ciascuna prova sarà da ripetere 5 volte per le categorie Elite e Under 23 e 2 per quella Junior.


Al via si schiereranno anche quattro azzurri convocati su indicazione del Coordinatore Multisport Alessandro Alessandri: Daniel Antonioli (C.S. Esercito) e Giuseppe Lamastra (Trisports.It Team ASD) tra gli Elite, Davide Vuerich (Trisports.It Team ASD) tra gli Under 23 e Davide Ingrillì (ASD Raschiani Triathlon Pavese) tra gli Junior.

Nella trasferta iridata i quattro italiani saranno accompagnati dal tecnico Marco Bethaz:

“Siamo già stati sul campo gara, tendenzialmente è tutto su neve, anche se in questo momento non ce n’è tantissima, è un’ottima pista di fondo, dove fanno gare internazionali di biathlon ed è un luogo che offre le situazioni ideali per raduni multisportivi. Si tratta della prima uscita stagionale, sarà un importante banco di prova anche perchè è il primo appuntamento agonistico di quest’anno, ma i nostri atleti sono molto preparati, stanno lavorando bene”. Per quanto riguarda il parco partenti internazionale”.

E riguardo ai favoriti Bethaz è convinto che:

“Occhio a russi, che sono la squadra da battere e arriveranno a questo appuntamento in massa e già rodati, ma ricordiamoci che ogni evento è una gara a sé e spesso chi si adatta meglio alle condizioni della pista ha un’arma in più”.


STARTING LIST
MONDIALI DI WINTER TRIATHLON 2018


Completano la spedizione italiana i due Age Group Gianni Sartori (ctg. 50-54 – ASD Triathlon Schio) e Valter De Rossi (ctg. 65-69 – ASD CY Laser Triathlon Schio).


IL PROGRAMMA

SABATO 27 GENNAIO
10:10 Elite Donne
12:25 Elite Uomini
14:45 Junior Uomini
14:47 Junior Donne
14:49 Para Winter Triathlon

DOMENICA 28 GENNAIO
10:00 Age Group Winter Triathlon World Championships
14:00 Mix Relay Winter Triathlon World Championships

Fonte: FiTri


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!