“Area Talento” è il nuovo progetto del Raschiani Triathlon Pavese. A Pavia arrivano ben 13 atleti Under 23 tra i più forti del panorama nazionale. Un unico grande obiettivo: crescere e stimolarsi a vicenda in una squadra dove sentirsi a casa

Facile dire “Area Talento“. Più impegnativo creare un'”Area Talento”, “casa” per i giovani triatleti. Il Raschiani Triathlon Pavese, però, come spesso ha dimostrato, ama fare le cose bene, a prescindere da impegno, oneri e, perché no, onori. Ha così aperto una sezione “Giovani”, che ha definito appunto “Area Talento”, e che è squadra, dove sentirsi a proprio agio e lavorare tutti insieme in serietà e serenità, uniti dai valori dello sport e dall’amicizia. Solo così infatti, secondo il presidente Andrea Libanore e i suoi collaboratori, i ragazzi riescono a crescere e stimolarsi a vicenda, seguendo i programmi federali, quelli societari e dei loro tecnici.


Il progetto ha lasciato la carta ed è diventato realtà proprio sabato 13 gennaio 2018, quando al Polo Tecnologico di Pavia, è stata presentata “Area Talento”, appunto, che in altri termini vuol dire 13 atleti under 23, 5 ragazze e 8 ragazzi, provenienti da 6 differenti società – del 2003 il più giovane e del 1996 il più esperto -, tra i più forti del panorama nazionale, di cui alcuni già nel giro azzurro.


“Il Raschiani Triathlon Pavese, la cui mission è da sempre stata la promozione sportiva, va oggi a completare gli organici con questi talentuosi atleti che uniti ai nostri Elite, ai nostri Age Group e ai piccoli della Kids Academy, ci consentiranno di fare sempre meglio. Non potevamo ideare progetto migliore per festeggiare alla grande i nostri primi dieci anni di vita. Dieci anni di crescita continua, di progetti, come “le Kids Academy” con cui insegnamo ai più piccoli il gioco del triathlon, o il Progetto “Guna Girl” con cui abbiamo tesserato gratuitamente per tre anni oltre 40 donne che dovevano rispettare due parametri, il non avere mai fatto sport o semplicemente non aver mai fatto ne duathlon né triathlon. Dandogli il benvenuto nella famiglia verdenera, auguriamo a questi ragazzi ogni bene e di raggiungere nei prossimi anni i loro migliori risultati, e noi con loro”
– Andrea Libanore, presidente Raschiani Triathlon Pavese


La presentazione di "Area Talento" è stata anche l'occasione per brindare ai dieci anni di attività del Raschiani Triathlon Pavese

La presentazione di “Area Talento” è stata anche l’occasione per brindare ai dieci anni di attività del Raschiani Triathlon Pavese


Questi i nuovi talenti verdeneri: Carlotta Bonacina, Michele Bonacina, Giorgià Cantù, Leonardo Cantù, Tommaso Caprotti, Fabiola D’Antino, Christian Davide, Davide Ingrillì, Flavio Ingrillì, Giorgia Palieri, Thomas Previtali, Riccardo Saletta e Bianca Seregni.


Durante la presentazione, sono stati inoltre annunciati tre nuovi nomi che vanno ad arricchire le fila dei “top”: Valentina Tagliabue, Alberto Gil Gonzales e il giovane Pietro Foppolo.
#verdeneringara #areatalento


Perché... #ioTRIamo!


Gala del Triathlon 2018

IL 9 FEBBRAIO 2018 A MILANO,
AL 6° GALA DEL TRIATHLON C’E’

ALEX ZANARDI!

ACQUISTA IL TICKET ON LINE E
PARTECIPA ALLA FESTA DEL TRIATHLON ITALIANO!