Dopo running e triathlon anche il cycling entra nel mondo FollowYourPassion.

La Chia Granfondo, la MontBlanc Granfondo e la Monza 12H Cycling Marathon arricchiranno così il circuito che l’anno prossimo conterà 8 eventi su area nazionale.


Tre gare cycling, due granfondo e una “maratona notturna”, fanno il loro ingresso nel circuito FollowYourPassion di MG Sport, operatore integrato che gestisce eventi e atleti, con una competenza e un posizionamento specifico negli endurance sport.

Nel 2018 saranno, quindi, ben otto gli eventi in calendario: quattro mezze maratone, un triathlon medio e, appunto, tre gare di ciclismo.

Si tratta de La Chia Granfondo, novità assoluta del calendario nazionale, La MontBlanc Granfondo, che si corre sul tetto d’Europa, e la Monza 12H Cycling Marathon, gara-icona che si disputa, dal tramonto all’alba, da soli o in squadra, sulla pista del mitico Autodromo.


IL CICLISMO, LA QUADRATURA DEL CERCHIO

«Per proporci, in maniera definitiva, come punto di riferimento per il target degli appassionati degli endurance sport mancava il ciclismo al nostro portfolio di gare» afferma Giampiero Schiavo, Presidente MG Sport.

«La crescita del numero di eventi gestiti (creati o acquisiti) non disperde l’identità che da sempre ci contraddistingue – continua Schiavo – quella di proporre gare che rafforzano il binomio tra sport e turismo: chi corre con noi lo fa in location uniche, dal mare del Sud Sardegna al Monte Bianco, dal Lungomare di Bari ai grattacieli di Milano, passando per l’Autodromo e il Parco di Monza.»


La Mont Blanc Granfondo 2018 si disputerà il 24 giugno: 115-130K di percorso e 2.700-3.000M di dislivello (Foto ©Sportograf, edizione 2017)

La Mont Blanc Granfondo 2018 si disputerà il 24 giugno: 115-130K di percorso e 2.700-3.000M di dislivello (Foto ©Sportograf, edizione 2017)


PRIMA DI TUTTO GLI ATLETI

«Il portfolio 2018 – aggiunge Marcello Magnani, Amministratore Delegato MG Sport – rappresenta un giusto mix fra eventi cittadini di massa (running) ed eventi “epici” (triathlon e cycling). La nostra sfida, come promoter, è quella di non deludere le attese dei tanti che ci hanno dato e continuano a darci fiducia scegliendo le nostre gare.»


LA CHIA GRANFONDO, 25 APRILE 2018

Venendo al dettaglio delle gare, la prima edizione de La Chia Granfondo126K di natura selvaggia con larghi tratti con vista sul mare bello d’Italia secondo Legambiente – si correrà il 25 aprile e aprirà la “Chia Sports Week”, vero e proprio festival dello sport che promuove Chia (CA) come location “mediterranea” al top per il multisport. Previsto un format con tre eventi sportivi di alto livello nell’arco di cinque giorni: la granfondo (mercoledì 25 aprile), il triathlon 70,3 (sabato 28 aprile) e la mezza maratona (domenica 29 aprile).


LA MONT BLANC GRANFONDO, 24 GIUGNO 2018

Secondo evento in calendario, precisamente domenica 24 giugno, è La MontBlanc Granfondo, giunta ormai alla sua quinta edizione e che sarà organizzata in partnership con Alberto Laurora, ideatore e storico organizzatore della manifestazione che dichiara:

«Sono molto onorato di portare la mia esperienza organizzativa all’interno di un gruppo che vuole crescere e che ha chiari piani di investimento sulla proposta sportiva a Courmayeur. Con loro, ne sono convinto, faremo crescere ancor di più la mia creatura, per renderla una gara sempre più attrattiva per chi ama pedalare in scenari paesaggistici tanto emozionanti quanto sfidanti».

Il percorso de LaMontBlanc 2018 presenterà alcune novità, ma rimarrà intatto il suo DNA da vera e propria tappa alpina con 115-130K di percorrenza e 2.700-3.000M di dislivello positivo.


LA MONZA 12H CYCLING MARATHON, 15 SETTEMBRE 2018

Terzo appuntamento sarà la Monza 12H Cycling Marathon, gara che dal 2014 ad oggi si è affermata come evento cult per chi ama le sfide e le passioni forti.

Andrea Massimello, che ha importato in Italia il format internazionale delle gare endurance sulle piste dei più celebri autodromi, afferma:

«L’identità di vedute con FollowYourPassion ci ha indotti ad accogliere completamente la loro proposta di entrare in un circuito Nazionale Tri – Bike – Run. Siamo certi che unire le nostre idee e le nostre risorse regalerà agli appassionati di cycling un’edizione straordinaria della 12H notturna – dal tramonto all’alba».

L’edizione 2018 della 12H si correrà il 15 settembre e farà da prologo alla Mezza di Monza, classico appuntamento di fine estate per il popolo del running.


La Monza 12H Cycling Marathon si correrà il 15 settembre 2018 e farà da prologo alla "mezza" del running (Foto ©Sportograf, edizione 2017)

La Monza 12H Cycling Marathon si correrà il 15 settembre 2018 e farà da prologo alla “mezza” del running (Foto ©Sportograf, edizione 2017)


CORRI A ISCRIVERTI

Le iscrizioni alle gare cycling FollowYourPassion si sono aperte all’inizio di novembre 2017. Sarà inoltre possibile registrarsi di persona partecipando all’Expo della Milano21 Half Marathon, gara che chiuderà il calendario 2017 FollowYourPassion, che sarà aperto da venerdì 24 a domenica 26 novembre in Piazza XXV Aprile.

Fonte: comunicato stampa FollowYourPassion


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT