Domenica 8 ottobre 2017, al Fantini Club di Cervia una giornata splendida di sole ha fatto da cornice alla 13^ edizione della 2in TRI CUP, la gara di triathlon più divertente dell’intero calendario italiano della triplice.

Con una formula unica e appassionante, il triathlon a coppie ha dato ancora una volta la possibilità di gustarsi l’essenza del triathlon, “battenzando” tanti nuovi adepti della triplice, arrivati a Cervia da tutta Italia, e facendo divertire anche i triatleti più esperti.

Il Fantini Club, dopo il triathlon sprint di maggio e l’incredible Ironman Italy Emilia Romagna del 23 settembre, si è confermato “l’ombelico del triathlon”, offrendo a tutti i partecipanti percorsi ideali e sicuri, con ancora una volta la regia attenta del direttore gara Fabrizio Cutela.

Formula semplice e vincente quella del triathlon a coppie made in Fantini Club: la 2in TRI CUP ha visto infatti i protagonisti dei 70 team sfidarsi su un tracciato composto da 400 metri in mare, 10 chilometri in bici e infine 2.5 chilometri di corsa sulla spiaggia.


L'immagine può contenere: 1 persona


Ha vinto la giovane coppia azzurra formata da Mariachiara Cortesi e Marco Corrà, entrambi reduci dai Campionati Italiani di Triathlon Olimpico Elite, disputatisi il giorno prima a Lerici.

Al secondo e terzo posto assoluto sono arrivati altri due team “misti”, Sara Moretti e Matteo Arlotti (Fucking Triathlon) e Natasja Cola con suo figlio Daniel Casadei (Mom&Son Team).

I vincitori della categoria maschile sono risultati i “Ce la faremo??”, Luca Valentini e Matteo Borghi, mentre nella prova femminile le più veloci sono state “Le Centesi” Eva Pataki e Simona Giorli.

Il ricco pasta party e le premiazioni finali, con riconoscimenti anche per la categoria goliardica “Twin Graziella” (per i team che hanno pedalato con i mezzi più improbabili, quali appunto delle Graziella e FatBike) hanno chiuso la bellissima giornata di sport.


L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e spazio all'aperto

Stefano Rabitti sul gradino più alto del podio, celebrato dal padrone di casa, Claudio Fantini, e da Fabrizio Cutela, direttore gara


Premio speciale anche per Stefano Rabitti, unico triatleta sempre presente a tutte e tredici le edizioni della 2IN TRI CUP.

Fantini Club dà l’appuntamento agli amanti della triplice al 2018, confermando i suoi tre eventi e confermandosi “l’ombelico del triathlon”: a metà maggio il triathlon sprint; il 22 settembre la seconda attesissima edizione dello strepitoso Ironman Italy Emilia Romagna (con il giorno dopo il 5i50); e a chiudere i battenti la 14^ edizione della 2in TRI CUP.

Tutte le info sul sito ufficiale, www.fantiniclub.com


CLASSIFICA E FOTOGALLERY
2IN TRI CUP FANTINI CLUB 2017


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT