Sabato 30 settembre Alessandro Fabian (Carabinieri) si laurea campione italiano di triathlon sprint.

Nemmeno una caduta in bicicletta nelle prime fasi della frazione, ha impedito al leone azzurro di indossare la maglia tricolore, precedendo al traguardo Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre) e Andrea Secchiero (G.S. Fiamme Oro).


Sabato 30 settembre, Alessandro Fabian sì è presentato ai Campionati Italiani di triathlon sprint 2017 dopo un periodo di allenamento all'estero e l'appuntamento con la Super League Triathlon Jersey del 23-24 settembre (Foto ©Marco Bardella)

Sabato 30 settembre, Alessandro Fabian sì è presentato ai Campionati Italiani di triathlon sprint 2017 dopo un periodo di allenamento all’estero e l’appuntamento con la Super League Triathlon Jersey del 23-24 settembre (Foto: ©Marco Bardella)


Alessandro Fabian, con ancora la medaglia d’oro al collo e la maglia tricolore indosso, ci racconta i suoi Campionati Italiani di Triathlon Sprint 2017.


«In una delle prime curve mi è andata via la ruota anteriore e mi sono ritrovato per terra. In quel momento, però, è come se fosse scattato qualcosa; mi sono rialzato con ancora più grinta, ancora più voglia. Mi sono reso conto che questo titolo volevo tornare a vincerlo.»


Neanche una caduta in bicicletta ha fermato Alessandro Fabian nella sua corsa verso il titolo tricolore di triathlon sprint 2017 (Foto ©Marco Bardella)

Neanche una caduta in bicicletta ha fermato Alessandro Fabian nella sua corsa verso il titolo tricolore di triathlon sprint 2017 (Foto: ©Marco Bardella)


Il leone azzurro è quindi rientrato sul gruppo dei migliori ed è entrato in T2 convinto di poter vincere.


«Sono partito subito forte a piedi imponendo un bel ritmo. Arrivare da soli in una gara sprint è sempre una bella soddisfazione.»


GUARDA E ASCOLTA LA VIDEO INTERVISTA
CON ALESSANDRO FABIAN
 


Il campione italiano aveva dato segnali molto confortanti già in Super League, nel week end precedente, ed era tornato dall’isola di Jersey con la certezza di aver svolto un ottimo lavoro di qualità.


«Dopo il lungo periodo di allenamento credo che la Super League sia arrivata al momento giusto. Ho fatto lavori brevi e veloci e ho potuto fare tanto ritmo. Ora cercherò di recuperare energie fisiche e mentali in vista del prossimo impegno tricolore.»


Alessandro Fabian, dopo aver vinto il Tricolore di triathlon sprint 2017, sarà al via dei Campionati Italiani di triathlon olimpico, che si correranno sabato 7 ottobre a Lerici (SP) - Foto ©Marco Bardella

Alessandro Fabian, dopo aver vinto il Tricolore di triathlon sprint 2017, sarà al via dei Campionati Italiani di triathlon olimpico, che si correranno sabato 7 ottobre a Lerici (SP) – Foto: ©Marco Bardella


Fabian sarà infatti al via anche dei Campionati italiani su distanza olimpica, in programma sabato 8 ottobre a Lerici (SP).


«È una gara che mi piace con un percorso in bici piuttosto impegnativo. Vado per dare il meglio, come sempre!»


Fonte: Comunicato Stampa Immediately Comunicazione


L’INTERVISTA VIDEO AD ALESSANDRO FABIAN DI FCZ MONDO TRIATHLON #IOTRIAMO


TUTTO SULLA DUE GIORNI TRICOLORE
DI LIGNANO SABBIADORO


Perché... #ioTRIamo!