Alessandro Fabian, dopo aver conquistato l’Italia, vestendo la maglia tricolore di triathlon distanza sprint e olimpico, torna alle competizioni internazionali e vola in Oriente.

Sabato 28 ottobre, a Tongyeong (Corea del Sud) parteciperà alla prova di ITU World Cup.


Non è ancora finita la stagione agonistica di Alessandro Fabian. L’atleta azzurro è in Corea del Sud dove sabato 28 ottobre, a Tongyeong, correrà la prova di ITU World Cup.

«Quest’anno ho iniziato più tardi del solito – racconta Fabian –, essendo l’anno post-olimpico ho approfittato per impostare la preparazione in maniera completamente diversa. Ho cambiato metodologia e, soprattutto, ho programmato i lavori in modo da costruire una base importante nel medio termine. Nonostante sia ormai fine ottobre, ho ancora una discreta forma e voglio sfruttarla in queste ultime prove di ITU World Cup.»


Alessandro Fabian torna a confrontarsi in campo internazionale all'ITU World Cup a Tongyeong (Corea del Sud) sabato 28 ottobre 2017

Alessandro Fabian torna a confrontarsi in campo internazionale all’ITU World Cup a Tongyeong (Corea del Sud) sabato 28 ottobre 2017


Dopo le belle prove in Super League, il secondo posto in Coppa del Mondo a Karlovy Vary, i titoli italiani conquistati sulla distanza olimpica e su quella sprint, il leone azzurro ha ancora voglia di confrontarsi e di continuare a crescere.

«La motivazione è fondamentale – spiega Fabian – e la voglia di migliorare mi spinge da sempre verso nuovi obiettivi e nuove sfide. Sono nel pieno della mia maturità psico-fisica e sono convinto di poter ulteriormente crescere. Il bello deve ancora venire.»


La gara prenderà il via alle ore 11,45 ora locale.


CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA GARA


STARTING LIST MEN


Fonte: Ufficio Stampa Alessandro Fabian


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT