La bellissima showgirl statunitense Justine Mattera ha scelto il triathlon sprint del Kuota TriO Peschiera, per fare il suo esordio, domenica 17 settembre 2017, nel mondo della triplice disciplina.

Nuotatrice e ora anche appassionata ciclista, Justine è pronta ed emozionata per il suo esordio, come si legge sulla sua pagina Facebook.

Ed intanto su Bike Channel è partito anche il suo nuovo programma, “In viaggio con Justine“, per scoprire, pedalando, le bellezze del Bel Paese.



Di seguito una parte dell’episodio numero 1 del programma “In viaggio con Justine” in onda su Bike Channel.


Di seguito il comunicato stampa del Kuota Peschiera Triathlon, con quasi 2.000 triatleti al via!


SITO UFFICIALE KUOTA TRIO PESCHIERA 2017


Il circuito Garmin TriO Series 2017 è giunto all’ultima tappa: il weekend del 16 – 17 Settembre Peschiera del Garda diventerà méta di circa 1.800 atleti, che si sfideranno nella distanza Olimpica e Sprint durante Kuota TriO Peschiera.

I triatleti provano verso questa città unica un affetto speciale: per i percorsi duri, ma che regalano un sorriso speciale una volta tagliato il traguardo; per la corsa che affatica le gambe, ma che ricambia con una soddisfazione enorme; per la cornice così bella da togliere il fiato e da far dimenticare la fatica.

Affascinante per atleti e spettatori il percorso natatorio, che vedrà i partecipanti costeggiare la sponda del lago per poi entrare nei canali ed uscire proprio vicino al ponte che permette l’ingresso in centro storico.

La frazione ciclistica impegnerà i triatleti con un percorso muscolare, stimolante ma impegnativo, che preparerà fisico e spirito per la frazione podistica, dura ma allo stesso tempo bellissima, su e giù per i bastioni e il centro storico, dove attenderà tutti il traguardo.

Riportiamo le parole entusiaste del Sindaco di Peschiera del Garda, Maria Orietta Gaiulli:

“Sono veramente onorata di ospitare a Peschiera del Garda la competizione e le prove del Triathlon 2017: uno dei più spettacolari eventi sportivi dell’anno a Peschiera del Garda.

Sabato 16 e domenica 17 settembre vivremo una manifestazione che è per tutti un vero concentrato di adrenalina oltre che di sano agonismo all’insegna della passione e dell’impegno, nella meravigliosa cornice della nostra cittadina e delle sue storiche mura che quest’anno sono state riconosciute patrimonio dell’Unesco.

Da grande appassionata sportiva quale sono, attendo ogni anno con entusiasmo questa manifestazione come un appuntamento da non perdere e che consiglio a tutti di seguire per la promozione dei valori che lo sport trasmette e riesce a trasferire a chi lo pratica e a chi lo osserva.

Auguro a tutti gli atleti e al pubblico di trascorrere due belle giornate a Peschiera del Garda, di fare propri tutti i momenti emozionanti che si vivranno senza tralasciare una visita culturale alla nostra cittadina.

Buon divertimento e buone gare a tutti a Peschiera del Garda!”

Image

 

Kuota, leader nel creare prodotti sempre più ricchi di tecnologia applicata alla bicicletta, secondo un gusto ed un design tipicamente italiano, si conferma per il 2017 Title Sponsor: “KuotaTrioPeschiera è per noi un evento che racchiude quanto di più bello possa esserci nel triathlon.” Afferma Maurizio Canzi, AD di Kuota “Una fantastica atmosfera, 2 gare tecnicamente ineccepibili in una location suggestiva e il contatto di chi, come noi, condivide la passione per la triplice. Un collante che rende l’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. Kuota ha una lunga tradizione in questo sport e per questo si impegna ogni giorno per provare a migliorarlo con prodotti sempre più all’avanguardia e in linea con le aspettative dei triatleti”

Il programma:

Sabato 16 Settembre l’Olimpico:

si inizierà alle 14:00 la partenza della prima batteria Donne, seguita alle 14:15 dalla prima batteria Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 2 minuti.

Domenica 17 Settembre lo Sprint:

si inizierà la mattina alle 10:30 con la prima batteria Donne e alle 10:40 con quella degli Uomini in ordine di rank nazionale a seguire le altre ogni 3 minuti.

Sulla linea di partenza dello Sprint anche Justine Mattera, la showgirl, attrice e conduttrice televisiva statunitense naturalizzata italiana, che ha scelto proprio Peschiera per affrontare la sua prima gara di triathlon!

Inoltre, al termine di questa ultima tappa, verrà decretata la squadra vincitrice del Team Rank 2017, che tappa dopo tappa, a partire da Maggio, ha visto i Team cercare di ottenere il maggior numero di punti possibile per rimanere in vetta alla classifica, al momento capitanata da 707 Team, seguito da The Hurricane Team e Cus ProPatria Milano Triathlon, ma i giochi sono ancora aperti e la classifica può essere ancora ribaltata,

Il team vincitore sarà celebrato al party di fine circuito!

Anche quest’anno Kuota TriO Peschiera si prospetta una grande evento di sport e divertimento, targato TriO Events.

#garmintrioseries #kuotatriospeschiera