Il campione azzurro Alessandro Fabian gareggerà sabato 23 e domenica 24 settembre bella seconda tappa della Super League Triathlon, prima del doppio appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti.

Dopo l’esordio di Hamilton Island, la “Champions League” del triathlon mondiale fa tappa in Gran Bretagna, a Jersey Island, con un parterre di gara impressionante e anche la prima della prova femminile.

Alessandro Fabian torna in gara questo week end nella prova di Super League Triathlon in programma nell’isola di Jersey (Gran Bretagna).

Sabato 23 si correrà la gara con formula “Triple Mix“, ovvero 3 mini triathlon in rapida successione: in ogni mini triathlon sarà cambiato l’ordine della sequenza degli sport, si partirà con nuoto-bici-corsa, quindi corsa-bici-nuoto e infine bici-nuoto-corsa.

Domenica 24 sarà invece la volta della gara “Eliminator” e anche in questo caso saranno ripetuti 3 mini triathlon in rapida sequenza (con ordine canonico dei 3 sport), con 10 minuti di recupero tra uno e l’altro (recupero che partirà dall’arrivo del vincitore); al termine di ogni prova, ci sarà l’elimazione dei più lenti.

Sarà possibile seguire live la Super League Triathlon in streaming in diretta, alle 14 e alle 17 ore italiane sia sabato, sia domenica, direttamente sul sito ufficiale della manifestazione: superleaguetriathlon.com



Al via della Super League Triathlon Jersey Island ci saranno tra gli altri il campione del mondo ITU World Triathlon Series Mario Mola; il campione del mondo Ironman 70.3 Javier Gomez; i fratelli Alistair e Jonathan Brownlee; il vincitore della prima tappa di Super League Richard Murray e ancora Jake Birtwhistle, Kristian Blummenfelt, Fernando Alarza, Ben Kanute, Joao Pereira, Henri Schoeman…

E tra le donne, tra le più attese la vice campionessa olimpica di Rio 2016 Nicola Spirig, Katie Zaferes, Non Stanford, Jodie Stimpson, Emma Pallant, Barbara Riveros Diaz, Summer Cook, Kirsten Kasper, Rachel Klamer, Laura Lindemann, Charlotte McShane


STARTING LIST
SUPER LEAGUE TRIATHLON
JERSEY ISLAND


Alessandro Fabian darà come sempre il meglio anche in questa tappa di Super League, con il pensiero verso i titoli tricolori: di triathlon sprint che saranno assegnati a Lignano Sabbiadoro il 30 settembre; e la settimana successiva, il 7 ottobre, su distanza olimpica a Lerici.


«Ho fatto un’altra bella sessione di lavoro, quindi questa doppia prova, divertente ma allo stesso dai ritmi molto intensi, capita nel momento migliore in vista dei campionati italiani Quest’anno ho impostato la stagione non tanto sulla ricerca del risultato, quanto sulla volontà di testare alcuni cambiamenti nella preparazione. Ho provato distanze per me inusuali, come l’half di Pescara o la stessa Super League con la sua formula particolare. Mi sento bene, mi sto allenando nel modo giusto e sono arrivati bellissimi piazzamenti (l’ultimo in ordine di tempo è il secondo posto in Coppa del Mondo a Karlovy Vary). Ora voglio chiudere la stagione nel migliore dei modi.»
– Alessandro Fabian


Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT