Dall’1 al 3 settembre, a Grado un fine settimana dedicato allo sport d’endurance: la 19^ edizione del Triathlon Olimpico No Draft, Let’sGoSpinners e WalkinGrado, musica, spettacolo e tanto divertimento!

Dal pomeriggio di venerdì 1 settembre si aprono i battenti, sarà possibile cominciare a vivere l’atmosfera magica del triathlon presso il Parco delle Rose, con l’apertura dell’area expo, la ricognizione del percorso bike, la consegna dei pettorali, un Seminario di aggiornamento tecnico FITri e poi, in serata, uno spettacolo musicale.

Per quanto riguarda la prova di triathlon di sabato 2 settembre con partenza alle 13.00, non c’è bisogno di presentazioni: è una gara storica del calendario nazionale, organizzata in maniera impeccabile dal Gorizia Triathlon.

I percorsi sono sicuri e filanti, adatti sia per i più esperti e performanti triatleti, sia per chi vuole cominciare la sua avventura nella triplice: un giro unico di 1.500 metri di nuoto nel tratto di mare antistante il Parco delle Rose, cuore pulsante della manifestazione; 40 chilometri in bici, con scia vietata, su giro unico completamente chiuso al traffico, immersi nella bellissima Riserva Naturale “Valle Cavanata”, con una leggera brezza ad accompagnare il rientro degli atleti in T2; e infine i 10 chilometri di corsa a piedi, su due giri, con tratti su spiaggia e passaggi affascinanti nel centro storico di Grado vecchia.

E la domenica altri due eventi ideali per tutta la famiglia: alle 9.00, WalkinGrado, camminata di 3.5K che partirà e arriverà dall’Arena del Parco delle Rose e si snoderà lungo le spiagge, la diga e attraverserà le calli del centro storico cittadino; per poi proseguire, per chi vuole, dalle 11.00 alle 13.00 con Let’sGoSpinners, cycling su bike stazionaria.

Le iscrizioni al triathlon sono ormai in fase di esaurimento, per assicurarsi il proprio pettorale e vivere un fine settimana unico con Let’sGoTriathlon Grado 2017, occorre visitare il sito ufficiale:

www.gradotriathlon.it


TRI-SHIRT