Il Triathlon Olimpico più duro d’Italia, è questo il meritato titolo che si è conquistato il Triathlon di Baldassarre, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della “triplice che impenna”, fissato in calendario per il prossimo 24 settembre 2017.

Infatti, dopo i canonici 1.900 metri di nuoto, l’affascinante percorso bike del Triathlon Olimpico intitolato al cigno reale Baldassarre, presenta circa 1.300 metri di dislivello distrubuiti in 39K di bici, a cui segue la terza e ultima frazione di corsa di 10K con salite e sterrato lungo le sponde del Lago Sirio.

Una gara davvero impegnativa e sfidante a cui si può partecipare usufruendo, ancora per pochi giorni, di un prezzo di iscrizione davvero eccezionale: fino al 31 agosto infatti, per chi deciderà di iscriversi al triathlon olimpico, il costo è di soli 40 euro!

Peraltro è prevista anche una assicurazione che, al costo di 5 euro, fino a 48 ore prima dello svolgimento dell’evento consente agli aderenti il rimborso delle quota d’iscrizione versata (dedotti € 5,00 di spese di segreteria) in caso di impedimento fisico alla partecipazione all’evento.


ISCRIVITI AL TRIATHLON BALDASSARE 2017


Per chi non se la sente di affrontare un triathlon olimpico, il programma prevede anche un’altra soluzione, ovvero il triathlon sprint, da poter affrontare anche con la formula della staffetta: 750 metri di nuoto, 26K di bici e 5K di corsa.

Per tutti, novità dell’ultimora, l’organizzazione targata Qualitry ASD, ha deciso di organizzare anche una prova bike, fissata per metà settembre, di cui sarà comunicato orario e luogo preciso di partenza nei prossimi giorni.


SITO UFFICIALE
TRIATHLON BALDASSARRE


Da ricordare anche che lo staff del Triathlon Baldassarre ha deciso che parte del ricavato sarà destinato alla LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli sez. di Torino, in memoria del cigno Baldassarre, scomparso dal lago Sirio nel 2015.



VIVI L’ATMOSFERA MAGICA DEL MITICO
CHALLENGE WALCHSEE CON LA PROMO FCZ TRAVEL!

CHALLENGE WALCHSEE 03-09-17

Perché... #ioTRIamo!


TRI-SHIRT